Tutte le novità
L'evento
17 Dicembre 2024 - 16:39
Grande successo di pubblico per “Napoletani nel Mondo Festival”, la manifestazione musicale il cui obiettivo è di rilanciare la canzone partenopea, andata in scena presso il complesso turistico “Al chiar di luna” di Monte di Procida. La kermesse, diretta artisticamente dal giornalista Diego Paura, è stata presentata dal conduttore di Raiuno Beppe Convertini e da Magda Mancuso, giornalista e conduttrice televisiva, che per questa rassegna musicale ha sfoggiato due splendidi abiti dell’Atelier Sposa Tina di Acerra (Napoli). L’evento ha visto la partecipazione - in veste di ospiti che hanno impreziosito la kermesse - Rosario Miraggio, Francesca Marini, Ida Rendano ed Erminio Sinni.
La giuria chiamata a valutare i concorrenti in gara, ha avuto un compito arduo nel selezionare i dodici finalisti, tra i venti in gara, tutti interpreti di canzoni in lingua partenopea classiche e contemporanee.
Ad aggiudicarsi il passaporto per la finale che si terrà a marzo 2025 sono stati Thayla Orefice; Antonio Petrosillo; Emma De Michele; Mariantonia Castaldo; La Femelle; Milena Setola; Carlo Cuomo; Silvia Falanga; Carmine De Domenico; Anna Maggi, Serena Di Palma; Pina Truppa.
I vincitori della finale saranno protagonisti di due date europee, promosse dalla società editrice “Napoletana Comunicazioni srl” e da “Alma Eventi”.
Il “Napoletani nel Mondo Festival” andrà in onda sulla piattaforma HBBTV “Napoletani nel Mondo” e sui canali digitali terrestri nazionali 68, 209 e 268.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo