Tutte le novità
L'evento
11 Febbraio 2025 - 09:26
Un grande ritorno quello di Carlo Conti al timone del Festival di Sanremo al via stasera (ore 20.40 su Raiuno). «Ho deciso di attuare quello che mi ha insegnato Ezio Bosso ha precisato Conti in conferenza la musica come la vita si può fare in un solo modo: insieme ed è per questo che ho deciso di cambiare ogni sera compagni di viaggio. I primi due, a cui sono particolarmente legato, sono Antonella Clerici e Gerry Scotti, due fuoriclasse. Ci sarebbe stato per me un quarto elemento con noi su quel palco: Fabrizio Frizzi». «Jovanotti ha proseguito Conti darà invece un ritmo travolgente alla serata. Quest’anno ho deciso di non inserire i monologhi ma si può parlare di argomenti profondi, come la guerra, attraverso la musica. Ogni sera avremo elementi musicali che ci permetteranno di fare delle piccole riflessioni. I giovani in gara, invece, avranno il loro spazio, li ho inseriti in testa alla serata».
Carlo Conti crede nei cambiamenti e nelle innovazioni del Festival di Sanremo? «Credo che Sanremo è una gara di canzoni, seguita da tutti, e non a caso Pippo Baudo ci ha insegnato che Sanremo è Sanremo e questo rimane per fortuna. La mia non è assolutamente una sfida, Amadeus insieme a Fiorello, hanno fatto cinque festival straordinari, hanno superato ogni difficoltà possibile. Spero di portare un prodotto dignitoso, fatto con onestà, e rispetto. Non avrei mai accettato se sarebbe dovuta diventare una sfida». Ospiti della prima serata del festival saranno la cantante israeliana Noa e la cantante palestinese Mira Awad.
Per i bookmakers a contendersi la vittoria finale c’è un vero e proprio testa a testa tra Giorgia e Olly, entrambi quotati a 4.50. Per i campani, Rocco Hunt è bancato a 16.00, i The Kolors a 81.00 e Massimo Ranieri addirittura a 101.00. Tra le “Nuove proposte” Settembre a 2.25 mentre più alta le quota di Vale Lp e Lil Jolie (12.00). Per la serata delle “Cover” i The Kolors con Sal Da Vinci è data a 5.00, Massimo Ranieri e I neri per caso a 9.00 e Rocco Hunt e Clementino a 11.00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo