Tutte le novità
il film
20 Febbraio 2025 - 18:30
Elodie
Arriva al cinema dal 13 marzo Gioco Pericoloso, il nuovo film di Lucio Pellegrini (regista di È nata una star e Figli delle stelle), prodotto da Grøenlandia e Vision Distribution, in collaborazione con Sky.
Lucio Pellegrini, che ha co-scritto la sceneggiatura e il soggetto insieme a Elisa Fuksas, dirige un sorprendente trio di protagonisti: Adriano Giannini, Elodie ed Eduardo Scarpetta. Nel cast figurano anche Elena Lietti, Tea Falco, Massimo Coppola e Iaia Forte.
Elodie, reduce dal Festival di Sanremo 2025 e dal doppiaggio di Mufasa ne Il Re Leone, torna sul grande schermo con il thriller passionale Gioco Pericoloso, in cui interpreta Giada, una ballerina che sta per affrontare il suo primo spettacolo da protagonista.
Giada vive con il suo compagno Carlo (Adriano Giannini), uno scrittore in crisi, ma la solidità del loro legame non è compromessa, poiché entrambi sono impegnati nella loro carriera. Gli equilibri, però, si spezzano con l'arrivo di Peter Drago (Eduardo Scarpetta), un giovane talento del mondo dell'arte contemporanea che diventa amico di Carlo. Ma qualcosa non torna: Giada manifesta una reazione insolita all’apparizione di Peter, e sembra che il terzo incomodo nasconda segreti legati al passato della ballerina.
Dal trailer emergono le atmosfere intriganti di questo thriller ambientato nel mondo dell’arte contemporanea, girato tra Roma e la provincia di Latina.
Un ritorno sul grande schermo per la cantante romana che prossimamente sarà protagonista insieme a Valeria Golino e Matilda De Angelis anche del film Fuori di Mario Martone.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo