Cerca

IL PROGRAMMA

E mo’ Pino: un viaggio nella musica di Pino Daniele su Rai Radio Live Napoli

La prima puntata è un omaggio ai suoi esordi, con un focus sul primo album "Terra mia"

VALERIA SAGGESE

NAPOLI. A partire da mercoledì 26 marzo, Rai Radio Live Napoli presenterà “E mo’ Pino”, un programma condotto da Valeria Saggese che celebra la vita e l’arte di Pino Daniele, nel 70° anniversario della sua nascita. Un viaggio sonoro che durerà dieci settimane e ripercorrerà la discografia di uno dei più amati cantautori partenopei, scomparso dieci anni fa.

Il programma esplorerà le radici musicali di Daniele, passando per i luoghi di Napoli che lo hanno ispirato, e offrirà aneddoti e brani tratti dai suoi album, con un occhio di riguardo per quelli meno noti al grande pubblico. La prima puntata si concentrerà sulla gioventù di Pino e sulle influenze che hanno segnato il suo stile, con l’ascolto di canzoni dal suo primo album, “Terra mia”.

A ogni episodio parteciperanno ospiti speciali come Gino Castaldo, Diego De Silva, Pasquale Scialò e molti altri, che condivideranno le loro esperienze e riflessioni sull’eredità musicale e poetica di Daniele. L’ultima puntata sarà dedicata a “Pino oggi”, esplorando l'impatto duraturo dell’artista sulla musica cantautorale contemporanea di Napoli.

Il programma è disponibile su Rai Radio Live Napoli, ascoltabile in Dab+ o tramite l’app Rai Play Sound.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori