Tutte le novità
Lo show
16 Aprile 2025 - 13:41
Alessandro Siani
Debutterà a partire dal prossimo 25 dicembre al Teatro Diana di Napoli “Fake news", il nuovo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Alessandro Siani e prodotto da Best Live che, il prossimo anno, sarà poi in tour nei principali teatri italiani.
«Dopo il successo dell’ultimo spettacolo "Fiesta" che ha celebrato i 20 anni dello show cult degli anni 2000 - dice Alessandro Siani - ricordando e ripercorrendo gli anni, i tormentoni e le battute entrate nell’immaginario di una generazione, ora sentivo la necessità di ritornare con uno spettacolo nuovo, che partisse dalla mia performance televisiva proposta in esclusiva per Prime Video "Off line", ma che mantenesse i ritmi incalzanti che contraddistinguono il mio storico "Fiesta". Da questa combinazione nasce "Fake news". Un titolo che suggerisce platealmente lo stress a cui siamo sottoposti nell’identificare la quantità di notizie false che ogni giorno dobbiamo riscontrare aprendo i social, ascoltando i TG o, semplicemente, confrontandoci con la gente».
«Le bugie, l’alterazione della verità e le falsità - continua Siani - si sono inserite e permeate nel nostro tessuto sociale, modificando i nostri comportamenti e facendoci reagire spesso in maniera spropositata a notizie prive di alcun fondamento. Le Fake News si mescolano poi alle nostre menzogne giornaliere a cui ci aggrappiamo per cercare sempre delle soluzioni o per non affrontare la realtà».
Il Live Tour 2026 è prodotto da Best Live e organizzato da Anni 60 produzioni. I biglietti saranno disponibili da oggi mercoledì 16 aprile 2025 alle ore 16.00 su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo