Tutte le novità
l'evento
18 Aprile 2025 - 18:47
Lello Marangio e Lino Barbieri in “Marangio Comics”
NAPOLI. Raccontare la disabilità con ironia è la mission di questo spettacolo scritto da Lello Marangio sul palco insieme all’attore e comico Lino Barbieri. Lo show, unico nel suo genere, nasce dall'esigenza di parlare con leggerezza ed ironia della disabilità che poi è il marchio di fabbrica dello stesso Marangio, umorista, autore, scrittore ormai affermato in tutta Italia con 7 libri alle spalle editi dalla Casa Editrice Homo Scrivens. Con Marangio che recita in carrozzina, in scena un talento della comicità Lino Barbieri artista a tutto tondo con una carriera lunghissima e straordinaria alle spalle con il quale Marangio ha creato una sintonia artistica che dura da più di 20 anni.
Per approfondire leggi anche:
Questo spettacolo è un inno all'inclusione e contro ogni tipo di emarginazione delle persone con disabilità; mentre Marangio si racconta attraverso la sua storia disabilmente comica e i suoi libri, con le sue battute fulminanti, gli aneddoti esilaranti che stigmatizzano in maniera divertente tutte le problematiche inerenti all'handicap, i paradossi e i luoghi comuni da sfatare, Lino, con la sua eccezionale bravura, recita monologhi, imita, canta balla improvvisa col pubblico offrendo così insieme uno spettacolo socialmente divertente applauditissimo dal pubblico che ha modo di divertirsi ma anche di riflettere a fondo e con ironia sull’ampia problematica della disabilità.
E questa e proprio la forza di Marangio Comics, il rifiuto del vittimismo e del pietismo e la capacità di Marangio & Barbieri di trattare temi delicatissimi con intelligenza ed umorismo con un linguaggio diretto e accessibile a tutti.
“Marangio Comics” è assai richiesto in giro per l’ Italia ed è andato già in scena in città come Alba di Cuneo, Ascoli Piceno, Ripatransone, Trani, Montella, Ariano Irpino ed ha in previsione un tour estivo che lo porterà fra l’altro a Corato, Jesi e Milano nella cornice del Festival delle Abilità.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo