Cerca

l'evento

#SantEframojazzclub: Laura Klain Trio e la musica afroamericana a Villa di Donato

Mercoledì 28 Maggio 2025 alle ore 20.30 il concerto della talentuosa batterista con la sua band. Continuano fino a giugno gli appuntamenti di musica e spettacolo nella suggestiva location

#SantEframojazzclub: Laura Klain Trio e la musica afroamericana a Villa di Donato

NAPOLI. Un altro grande appuntamento col jazz a Villa di Donato: mercoledì 28 maggio alle 20.30 ci sarà la batterista Laura Klain  insieme con Luciano Foria al sax tenore e Antonio De Luise al basso, per il #SantEframojazzclub.

Il Laura Klain Trio presenterà una rivisitazione dei brani della tradizione jazz Afroamericana, senza la presenza di uno strumento armonico, chiamato anche “piano less”. Le musiche arrangiate si rifanno alle sonorità di grandi album come Freedom Suite di Sonny Rollins, con sax, contrabbasso e batteria.

Laura Klain, napoletana nata a Tolosa, ha iniziato sin da bambina la carriera di percussionista, collaborando a soli 13 anni con Eduardo Bennato e il suo Taranta Power. Ha studiato con diversi maestri della batteria jazz, anche a New York, mentre in Italia ha collaborato, tra gli altri,  con Pietra Montecorvino, Renzo Arbore, Paolo Fresu e Ornella Vanoni. Nel 2025 esce il suo primo album, a cura della produzione di MR. FEW, con Gianluca Manfredonia e la leggenda della musica italiana Ares Tavolazzi, “Love Song For Elvin” dedicato a Elvin Klain “grande gatto viaggiatore scomparso prematuramente”.

***

L’appuntamento di mercoledì si aprirà con l’ aperitivo di benvenuto e, come di consueto, si concluderà con un momento conviviale post-concerto, con menù Soulfood  che evoca la musica afroamericana della serata: popcorn, zuppa tiepida di patate, fagioli neri e mais, alette di pollo fritto con salsa e cheesecake.

***

Ricordiamo che #SantEframojazzclub è anche per i più giovani: a loro e agli artisti è riservato un biglietto ridotto a 20 euro.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori