Tutte le novità
Ad Agnano
25 Luglio 2025 - 09:24
Geolier
La città di Napoli è pronta a tingersi di hip‑hop con l’arrivo di uno dei suoi figli prediletti: Geolier. Stasera e domani all’ippodromo di Agnano (60mila spettatori complessivi nell’arco delle due serate) il giovane artista torna ad esibirsi (“sold out” da mesi) nella sua città natale dopo i tre sold out consecutivi allo stadio Diego Armando Maradona nel giugno 2024 (un’impresa senza precedenti per qualsiasi artista, nazionale o internazionale).
Quest’anno, dopo il tour invernale nei palasport, Geolier sarà il primo ad esibirsi per due volte di seguito sul palco dell’ippodromo di Agnano per poi continuare la tournée nei festival estivi della Penisola, per finire in grande stile il 27 settembre nella suggestiva e storica Arena di Verona.
Nella lunga scaletta Geolier interpreterà i brani “Per sempre”, “Money”, “So fly”, “Si stat’ tu”, “Me vulev fa ruoss”, “Tu ed io”, “Narcos”, “Moncler”, “Ricchezza”, “Episodio d’amore”, “Chiagne”, “Maradona”, “Smith & Wesson”, “Capo”, “Nu parl, nu sent, nu vec”, “2 secondi”, “Il male che mi fai”, “Vogl sul a te”, “Na catena”, “Emirates”, “Mai per sempre”, “L’ultima poesia”, “I p’ me, tu p’ te”, “Napoletano”, “Che sole oggi”, “X caso”, “M’ manc”, “Campioni in Italia”, “Cadillac”, “El pibe de oro”, “500K”, “P Secondigliano”, “Reale”, “Nun sacc’ perdere”, “Come vuoi”, “Finché non si muore”, “Give You My Love”.
Intanto, va sottolineato che il dispositivo per il traffico della zona di Agnano attuato in occasione dei concerti di Geolier, sta creando notevoli difficoltà alle attività imprenditoriali, numerosissime, che hanno i loro capannoni nella zona. A denunciarlo è un imprenditore del settore nautico, Enzo Castagnola, titolare di “Softmarine”, che si occupa di tappezzeria ma non solo.
«Per noi si sta traducendo in un danno: ho chiamato la polizia locale per lamentarmi, questo periodo dell'anno è per noi il momento clou della stagione, abbiamo importanti commesse da terminare in vista di una serie di eventi in tutt'Italia e tutti i miei dipendenti sono impegnati per rispettare le scadenze prefissate, ma con queste limitazioni sarà difficile se non impossibile».
Secondo l'imprenditore, che si è confrontato con i suoi colleghi, tutte le aziende che hanno la loro sede ad Agnano stanno incontrando le sue stesse difficoltà: «Il dispositivo attuato avrebbe dovuto tenere contro delle esigenze di chi qui lavora, per questo chiedo che siano concessi percorsi agevolati per i titolari e dipendenti delle ditte».
L’invito per i fan di Geolier è quello di accedere all’area attraverso i mezzi pubblici: “Eav” informa che il servizio ferroviario sulla linea Cumana sulla tratta Montesanto-Bagnoli sarà prolungato fino alle 2 circa del giorno successivo e sarà attivato con corse straordinarie che si aggiungeranno a quelle ordinarie, per agevolare il rientro degli spettatori al termine del concerto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo