Tutte le novità
Spettacoli
05 Settembre 2025 - 14:18
Lina Sastri
«Napoli meriterebbe un suo festival nazionale della musica. Anzi, Napoli è già un Sanremo. Una città così straordinaria, così ricca di bellezza e cultura, non può che essere il palcoscenico naturale per la grande musica italiana». Ne è sicura l'attrice e cantante napoletana Lina Sastri, intervistata dall'Adnkronos alla Mostra del Cinema di Venezia.
La sua proposta arriva in un momento storico in cui il Sud Italia cerca nuove occasioni di valorizzazione culturale, e in cui Napoli, sempre più sotto i riflettori internazionali, continua a confermarsi come una capitale dell'arte, del cinema, della letteratura e, naturalmente, della musica.
E nelle scorse settimane si era parlato di Napoli anche come ipotetica sede alternativa di un festival della musica organizzato dalla Rai, nel caso le trattative con il Comune di Sanremo non fossero andate a buon fine.
«La nostra città - spiega Lina Sastri - è un'opera d'arte a cielo aperto: per la sua architettura, i suoi musei, i suoi colori, per la natura che l'abbraccia, per la sua cucina, i suoi profumi, per le voci che senti camminando per strada. Non c'è mai silenzio a Napoli: c'è energia, vita, passione. È questo che ci rende unici».
«Napoli si merita tutto, anche Sanremo», sorride Lina Sastri.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo