Cerca

Spettacoli

Lina Sastri: «Napoli merita un suo grande festival»

L'artista: «Una città così straordinaria, così ricca di bellezza e cultura, non può che essere il palcoscenico naturale per la grande musica italiana»

Lina Sastri: «Napoli merita un suo grande festival»

Lina Sastri

«Napoli meriterebbe un suo festival nazionale della musica. Anzi, Napoli è già un Sanremo. Una città così straordinaria, così ricca di bellezza e cultura, non può che essere il palcoscenico naturale per la grande musica italiana». Ne è sicura l'attrice e cantante napoletana Lina Sastri, intervistata dall'Adnkronos alla Mostra del Cinema di Venezia.

La sua proposta arriva in un momento storico in cui il Sud Italia cerca nuove occasioni di valorizzazione culturale, e in cui Napoli, sempre più sotto i riflettori internazionali, continua a confermarsi come una capitale dell'arte, del cinema, della letteratura e, naturalmente, della musica.

E nelle scorse settimane si era parlato di Napoli anche come ipotetica sede alternativa di un festival della musica organizzato dalla Rai, nel caso le trattative con il Comune di Sanremo non fossero andate a buon fine.

«La nostra città - spiega Lina Sastri - è un'opera d'arte a cielo aperto: per la sua architettura, i suoi musei, i suoi colori, per la natura che l'abbraccia, per la sua cucina, i suoi profumi, per le voci che senti camminando per strada. Non c'è mai silenzio a Napoli: c'è energia, vita, passione. È questo che ci rende unici».

«Napoli si merita tutto, anche Sanremo», sorride Lina Sastri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori