Cerca

Musica

Clementino: due date evento con D'Alessio, Negrita e Hunt

Il “rapper showman" si esibirà il 20 novembre al Fabrique di Milano e il 28 dicembre al Palapartenope di Napoli

Clementino in concerto ad Ercolano

Clementino

Clementino annuncia il “Live Tour 2025", due date evento che chiuderanno l'anno per l'artista. Il “Rapper Showman" si esibirà il 20 novembre al Fabrique di Milano e il 28 dicembre al Palapartenope di Napoli, portando in scena uno show che unisce rap, cantautorato e spettacolo.

Ad accompagnarlo sul palco numerosi ospiti d'eccezione. Per la data milanese del 20 novembre sono attesi Serena Brancale, Ensi, Nerone, Ste, Young Hash e Ugo Crepa. Per l'appuntamento napoletano del 28 dicembre, saliranno sul palco con Clementino artisti del calibro di Gigi D'Alessio, Rocco Hunt, i Negrita, Settembre e Ugo Crepa. Al centro dei due live, prodotti da Promomusic Italia, ci sarà l'ultimo progetto discografico “Grande Anima", descritto come il più cantautorale della carriera dell'artista.

La scaletta includerà anche i grandi successi del passato, riarrangiati per l'occasione, e cover di classici della musica italiana e internazionale. Sul palco, insieme a Clementino, una band di sette elementi (Pj Gionson, Greg Rega, Francesco Varchetta, Raffaele Salapete, Silvestro Saccomanno, Luigi ''Calmo" Ferrara, Saverio Giuliano e Stella Manfredi), quattro ballerini e i breaker Gino Rota e Salvatore Deflow.

L'annuncio arriva in un momento di grande visibilità per l'artista, che alterna la carriera musicale a quella televisiva. Dopo il successo di “Suzuki Jukebox - La notte delle hit" su Rai1, tornerà come coach a “The Voice Senior" dal 14 novembre, e nel 2026 per la versione Kids del programma. Le prevendite per le due date sono già attive sul circuito Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori