Speciale elezioni
Musica
17 Novembre 2025 - 14:34
Clementino
Clementino annuncia il “Live Tour 2025", due date evento che chiuderanno l'anno per l'artista. Il “Rapper Showman" si esibirà il 20 novembre al Fabrique di Milano e il 28 dicembre al Palapartenope di Napoli, portando in scena uno show che unisce rap, cantautorato e spettacolo.
Ad accompagnarlo sul palco numerosi ospiti d'eccezione. Per la data milanese del 20 novembre sono attesi Serena Brancale, Ensi, Nerone, Ste, Young Hash e Ugo Crepa. Per l'appuntamento napoletano del 28 dicembre, saliranno sul palco con Clementino artisti del calibro di Gigi D'Alessio, Rocco Hunt, i Negrita, Settembre e Ugo Crepa. Al centro dei due live, prodotti da Promomusic Italia, ci sarà l'ultimo progetto discografico “Grande Anima", descritto come il più cantautorale della carriera dell'artista.
La scaletta includerà anche i grandi successi del passato, riarrangiati per l'occasione, e cover di classici della musica italiana e internazionale. Sul palco, insieme a Clementino, una band di sette elementi (Pj Gionson, Greg Rega, Francesco Varchetta, Raffaele Salapete, Silvestro Saccomanno, Luigi ''Calmo" Ferrara, Saverio Giuliano e Stella Manfredi), quattro ballerini e i breaker Gino Rota e Salvatore Deflow.
L'annuncio arriva in un momento di grande visibilità per l'artista, che alterna la carriera musicale a quella televisiva. Dopo il successo di “Suzuki Jukebox - La notte delle hit" su Rai1, tornerà come coach a “The Voice Senior" dal 14 novembre, e nel 2026 per la versione Kids del programma. Le prevendite per le due date sono già attive sul circuito Ticketone e nei punti vendita autorizzati.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo