Tutte le novità
la piccola dall'ugola d'oro
24 Novembre 2025 - 15:54
La piccola Lara Palumbo
PIANO DI SORRENTO. Lara Palumbo, la ragazzina di Piano di Sorrento, prenderà parte alla 68esima edizione dello Zecchino d’Oro, in diretta dall’Antoniano di Bologna, su Rai 1 dal 28 al 30 novembre. Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni presenteranno le semifinali, mentre la finale sarà condotta dal Direttore artistico Carlo Conti. "Le 14 nuove canzoni della compilation Zecchino d'Oro 68ª edizione”, si legge nel comunicato stampa, “sono firmate da 28 autori, sia esperti di musica per bambini sia attori, insegnanti, scrittori, produttori e grandi artisti, tra cui, Stefano Accorsi, Andrea Agresti, Enrico Nigiotti e Giuliano Sangiorgi”.
In gara venti piccoli artisti “provenienti da 10 regioni d’Italia (Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lombardia, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Veneto) accompagnati dal Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Margherita Gamberini”. Un vanto ed un orgoglio per la penisola sorrentina, ma anche per la Campania, visto che Lara è l’unica rappresentante della regione, pronta a tifare e sostenere la piccola di 10 anni, che esordirà con il testo di Mario Gardini e la musica di Andrea Casamento dal titolo“Tu puoi essere” .
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo