Cerca

Spettacoli

Due premi per Luigi Zeno a dicembre

La cultura e l’arte possono diventare cura, rinascita e futuro per le nuove generazioni

Due premi per Luigi Zeno a dicembre

Luigi Zeno

Dicembre 2025 si annuncia come un mese memorabile per il giovane attore. Luigi Zeno sarà protagonista di due significative premiazioni che si inseriscono nel suo percorso che unisce talento e coscienza, a conferma delle sue capacità recitative e dell’impegno nel sociale.

Il prossimo 13 dicembre, al Teatro Mattiello di Pompei riceverà il Premio Giovani Talenti, nell’ambito del Vesuvius Film Festival, ideato, diretto e presieduta dall’architetto Giovanna D’Amodio. Una manifestazione di spessore che da anni valorizza in maniera continuativa i nuovi volti del cinema e dell’arte.

Il riconoscimento che gli verrà attribuito, intende celebrare le nuove generazioni di artisti che in maniera distintiva e con grande impegno, volontà e competenza specifica riescono a farsi strada grazie a capacità interpretativa, sensibilità e passione. Per Zeno sarà un’ulteriore affermazione nell’arte attoriale.

Il 15 dicembre, a soli due giorni di distanza dal tributo che riceverà a Pompei, al Teatro Politeama di Napoli Luigi sarà invece tra i protagonisti del Napoli & Festival 2025 – Musica, Teatro e Solidarietà. Nell’ambito della manifestazione ideata da Alfonso Gemito e diretta da Savio Morelli, riceverà il Premio Arte, Musica e Cultura destinato a chi attraverso l’arte e l’impegno nel sociale, con valenza e con determinazione contribuisce a valorizzare e diffondere l’identità partenopea.

La sua recitazione oltre che espressione artistica, diventa tramite il suo impegno nel sociale, fondamentale in una società civile, uno strumento educativo in grado di sensibilizzare il pubblico su temi come il bullismo, la resilienza e la dignità dei giovani.

Il doppio premio di dicembre rappresenta non soltanto un traguardo personale; è allo stesso tempo un segnale forte diretto ai ragazzi che Zeno - protagonista su Netflix con “La Scuola” e prossimamente su Rai Fiction con “La Promessa di Patrizio”- incontra continuamente anche nelle scuole ed ai quali testimonia che tutti ce la possono fare, se concentrano le proprie energie su un obiettivo giusto e onesto. La cultura e l’arte possono diventare cura, rinascita e futuro per le nuove generazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori