Tutte le novità
Teatro
12 Marzo 2026 - 09:17
Ovazione del pubblico per il soprano Rosa Feola, protagonista nel ruolo del titolo alla prima di ''Lucia di Lammermoor'' di Gaetano Donizetti al Teatro di San Carlo di Napoli, dove ieri sera è stata salutata dal pubblico con oltre 10 minuti di applausi.
Sul podio Francesco Lanzillotta, regia di Gianni Amelio ripresa da Michele Sorrentino Mangini. Fino a martedì 24 marzo, quattro sono le repliche dell'opera scritta appositamente per il palcoscenico del Lirico di Napoli e sempre seguita con grande passione e partecipazione. René Barbera ha interpretato Edgardo.
Mattia Olivieri ha dato volto e voce a Enrico, mentre Alexander Köpeczi a Raimondo. A completare il cast è stata l'Accademia di Canto del Teatro di San Carlo, con gli ex-Allievi Sayumi Kaneko (Alisa) e Francesco Domenico Doto (Normanno) e l'Allievo Sun Tianxuefei (Arturo).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo