Tutte le novità
26 Luglio 2015 - 20:14
Al via l'atteso concerto di Jovanotti allo stadio San Paolo di Napoli. Sarà anche l'occasione per ricordare Pino Daniele
NAPOLI. In 30 mila, al San Paolo per il concerto di Jovanotti, ospiti Eros Ramazzotti e James Senese, primo grande omaggio a Pino Daniele nella sua città e nel suo stadio solo di recente riaperto alla musica. La "playlist" nella mezz'ora prima del concerto è firmata da Roberto Saviano "Sarà come esserci! Salutami la mia NAPOLI!" ha scritto in un tweet lo scrittore. Il concerto napoletano è la penultima tappa del tour negli stadi di Jovanotti che si concluderà giovedì 30 luglio a Bari.
Intanto ancora non si è placata la polemica per l'uso dello stadio e l'accesso del pubblico al prato, con il rischio di danni al manto erboso destinato ad ospitare le partite del Napoli. E, dopo la performance di Vasco Rossi, anche i residenti sono sul piede di guerra contestando l'aumento di decibel insopportabile in occasione dei concerti e le vibrazioni ai palazzi provocate dagli altoparlanti e dalla musica.
Sul fronte della viablità, è partita la Ztl che limita il traffico in alcune aree di Fuorigrotta e la sosta alle auto anche dei residenti così da consentire all'organizzazione il montaggio del palco e di raggiungere lo stadio.
Anm informa che per il concerto di Jovanotti, a partire dall'una fino a deflusso completo del pubblico, la linea bus 151 effettua corse straordinarie con frequenza ogni 10/15 minuti sulla tratta Tecchio-Garibaldi a integrazione e supporto del servizio Linea 2 metropolitana (Trenitalia). Per l’occasione anche la Funicolare di Chiaia prolunga l’orario di esercizio fino alle ore 2. Per chi deve raggiungere il Vomero e proviene da Fuorigrotta con la Linea 2 metropolitana, è possibile effettuare l’interscambio a Piazza Amedeo con l’impianto a fune. A fine concerto è possibile acquistare i ticket di viaggio allo stazionamento di Piazzale Tecchio direttamente dal personale ANM incaricato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo