Tutte le novità
16 Novembre 2018 - 16:53
La prima volta per una cantante italiana
Laura Pausini è la prima cantante italiana a vincere il Latin Grammy Award nella categoria 'Best Traditional Pop Vocal Album'. La consegna è avvenuta a Las Vegas poche ore fa, durante la celebre giornata dedicata ai più importanti riconoscimenti dell'industria della musica latina. Pausini si è aggiudicata il Premio per il disco 'Hazte Sentir', versione spagnola dell'album 'Fatti sentire' (Atlantic / Warner Music) che è entrato nella top ten delle classifiche internazionali degli album più venduti. La categoria 'Best Traditional Pop Vocal Album' è stata inserita nei Latin Grammy Awards nel 2012 e agglomera le precedenti divisioni in 'Best Female Pop Vocal Album', 'Best Male Pop Vocal Album' e 'Best Pop Album by a Duo or Group with Vocals', accrescendo così il valore di questo nuovo Grammy. Con questo premio Pausini nella sua carriera ha collezionato ben 4 Latin Grammy Awards.
"Non trovo le parole per esprimere il mio stato d'animo nel ricevere questo Award per il mio album 'Fatti sentire' - ha commentato Pausini da Las Vegas - Il significato dietro a questo titolo è 'fai quello che sei senza vergognarti mai' e festeggiare i miei 25 anni di carriera con questo meraviglioso premio mi dà i brividi soprattutto per il significato che ha. Voglio dedicare questa vittoria a tutte le persone che si sentono fragili e insicure, non rispettate. L'album è un invito a sentirsi forti, a non cambiare mai per piacere agli altri. Dobbiamo essere chi siamo e chi vogliamo senza temere il giudizio altrui. Grazie ai miei produttori e autori, il mio management in Europa e America, le mie ragazze degli uffici stampa, il mio staff. Avervi nella mia vita conta moltissimo e mi aiuta ad esprimere ciò che sono".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo