Tutte le novità
14 Gennaio 2019 - 16:22
Il cantautore romano è stato attaccato da più parti per le dichiarazioni fatte sui migranti
Dopo Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi e Daniele Silvestri, tanti altri artisti hanno palesato nel weekend sui social network la loro solidarietà a Claudio Baglioni, attaccato da più parti per le dichiarazioni fatte sui migranti. In particolare dopo le repliche del vicepremier Matteo Salvini e del direttore di Rai1 Teresa De Santis, tanti colleghi del cantautore romano, con l'hashtag #iostoconBaglioni, hanno espresso solidarietà al direttore artistico di Sanremo. Da Ermal Meta a Luca Barbarossa, a Simone Cristicchi.
Anche Simone Cristicchi, cantautore da sempre sensibile ai temi sociali che quest'anno torna in gara la festival, ha twittato il suo sostegno a Baglioni: "Sono fiero di essere stato ospite per ben due volte di O’Scià,il Festival a Lampedusa ideato da Claudio Baglioni. Uno dei pochi Artisti che ha sensibilizzato sull’argomento migranti, tenendo alta l’attenzione, a differenza di chi ci specula sopra. Io sono grato e #iostoconbaglioni".
"Ma che cosa averebbe detto di così terribile? Mi sembra una considerazione di buon senso. Io non l'ho capito. Giudicate voi", ha scritto Fiorella Mannoia commentando su Twitter le affermazioni di Baglioni. "Io non sono un jukebox: ho un'anima, un cuore e un pensiero. E chiedere alle nostre istituzioni di salvare vite umane, non è fare politica ma essere UMANI", scrive Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo