Tutte le novità
11 Maggio 2019 - 18:26
ISCHIA. Grande partecipazione a Ischia alla cerimonia di inaugurazione della piazzetta dedicata a Ugo Calise, grande compositore e musicista. Madrina dell'evento la cantante Monica Sarnelli (nella foto in galleria con il professor Fulvio Calise, nipote di Ugo Calise). Attesi Vittorio Marsiglia e Peppino Di Capri. L'iniziativa nell'ambito del Premio Internazionale Ugo Calise 2019 che quest'anno è stato assegnato alla città d'Ischia. «L'Amministrazione comunale - si legge nella motivazione - ha avuto il merito di recepire, con sensibilità ed intelligenza, un'istanza elevatasi dalla società civile, quella di immortalare una delle figure più significative della musica isolana ed italiana, la cui arte ha varcato i confini internazionali: Ugo Calise. Ha scelto, per questa onorificenza, uno dei punti più suggestivi del Comune, una piazzetta – terrazza sul mare, cara ai cittadini e ai turisti, agli innamorati di ogni paese, agli amanti del sole, della spiaggia e del mare, della tradizione e della cultura. Mancava solo lo sposalizio con la musica; grazie per averlo celebrato con questo omaggio al grande Ugo».
Presente anche Antonino Della Notte, membro si giunta della Camera di Commercio di Napoli, nonché noto ristoratore napoletano, accompagnato dalla moglie Cristina Bruno.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo