Tutte le novità
03 Agosto 2019 - 21:33
Chiusa l’era Zizza, il club giallorosso ufficializzerà lunedì l’accordo con il suo storico capitano, ora al San Mauro
NAPOLI. La Canottieri Napoli continua a cambiare pelle. Lo smantellamento della squadra che tanto bene aveva fatto in questi ultimi anni ha avuto come inevitabile conseguenza lo strappo anche con Paolo Zizza, il tecnico che dal 2002 (dopo una lunga esperienza anche da giocatore) aveva portato avanti il progetto giallorosso.
Chiusa, in maniera anche piuttosto brusca, l’era Zizza, la dirigenza della Canottieri Napoli ha deciso di puntare tutto su un’altra bandiera del club del Molosiglio: quel Christian Andrè che per un decennio è stato capitano della squadra giallorossa, prima di un percorso che lo ha portato ad essere fondatore e presidente della società San Mauro Nuoto, con cui chiaramente ha curato in maniera particolare la crescita del settore pallanuoto. Ora Andrè è pronto a riportare tutta la sua esperienza alla Canottieri Napoli, la casa madre alla quale lui stesso ha detto chiaramente di «non poter dire di no».
Parole chiare, che eliminano d’un colpo quei margini di dubbio presenti nel comunicato emesso oggi dalla Canottieri Napoli, che parla solo di “ipotesi di collaborazione tecnica per la prossima stagione”, dopo un incontro tra Andrè e “il presidente del Circolo Canottieri Napoli, Achille Ventura, il vice presidente sportivo, Marco Gallinoro, il consigliere Luca Piscopo ed il presidente del Collegio dei Revisori, Rosario Cammarota”. Una prudenza evidentemente superata dalla volontà di Andrè di tornare a vestirsi di giallorosso, anche per dare una mano a un circolo che sente suo e che sta vivendo un momento molto complicato, con tutti i big (l’ultimo è Del Basso, accasatosi al Telimar) in partenza. Proprio per questo, il comunicato emesso ieri dalla Canottieri Napoli specifica che “l’eventuale accordo prevederebbe anche una forte e significativa collaborazione a livello giovanile con il passaggio di alcuni attuali tesserati del San Mauro alla Canottieri”. Un condizionale (quello usato nella nota del circolo giallorosso) destinato a cadere lunedì, quando è previsto l’incontro decisivo tra le parti, quello al termine del quale verrà quasi certamente siglato l’accordo e Christian Andrè potrà essere ufficializzato nel ruolo di nuovo allenatore giallorosso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo