Tutte le novità
05 Agosto 2019 - 19:46
I due giovani napoletani s’impongono a Racice nella staffetta 4x1250
NAPOLI. Nuotatori napoletani protagonisti agli Europei juniores di Racice, in Repubblica Ceca: dopo lo splendido argento vinto dall’atleta della Canottieri Napoli Pasquale Giordano nella 5 km di apertura, infatti, è arrivato addirittura l’oro, nella staffetta 4x1250 conclusiva, per altri due partenopei, Giulio Iaccarino della Canottieri Napoli e Luca Amura del Posillipo. Gara incerta ed entusiasmante che ha visto impegnate nelle prime due frazioni le due azzurre Ciccarella e Berton che hanno dato il cambio in ottava posizione; prosegue brillantemente Amura, recuperando alcune posizioni e rimettendo tutto in gioco . In ultima frazione è eccellente la performance di Giulio Iaccarino, che con una prova entusiasmante effettua una rimonta pazzesca e allo sprint finale precede Germania e Francia.
Grande entusiasmo, in particolare, in casa Canottieri e Guidone immediatamente issato per la scoperta di altri due talenti che hanno tutte le capacità di seguire le orme dei campioni olimpionici e mondiali giallorossi. Entusiasta il direttore tecnico, Lello Avagnano: «Questi risultati sono frutto di un lavoro programmato e svolto nei nostri vivai, con il prezioso supporto della dirigenza, del presidente Achille Ventura, del consigliere al nuoto Luca Piscopo e del mio meticoloso e instancabile staff tecnico. A questo punto è doveroso ringraziare anche Gianni Consiglio, Armando Borriello e Pietro Bonanno, che mi hanno affiancato nella guida e nella gestione di questi ragazzi. Ancora una volta la bandiera del Circolo si tinge d’oro. Chi è forte lo sa».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo