Tutte le novità
21 Ottobre 2015 - 19:25
Il giovane talento napoletano è partito per Abu Dhabi, dove punta al terzo alloro del 2015, dopo gli ori ai Mondiali Cadetti e agli Eyof
E' partita oggi da Roma, destinazione Abu Dhabi, la spedizione italiana per i Campionati Mondiali Juniores di judo, che si svolgeranno nella capitale degli Emirati Arabi a partire da venerdì e fino a martedì 27 ottobre.
Otto gli azzurri convocati. Tra questi spicca il nome di Giovanni Esposito, 17enne talento napoletano che già quest’estate ha richiamato su di sè l’attenzione dei media grazie ad un clamoroso doppio trionfo: prima agli Eyof (cioè i Giochi Olimpici Europei) di Tbilisi, quindi ai Campionati Mondiali Cadetti di Sarajevo. Tutto ciò dopo aver vinto anche il bronzo ai Campionati Europei.
Ora Esposito ci riprova, contro avversari importanti e che ormai hanno imparato a conoscerlo e a rispettarlo. Salire nuovamente sul podio, anche per questo, non sarà affatto facile. Però il giovane fratello d’arte (suo fratello Antonio è a sua volta judoka di grande talento, nonché ex Campione Mondiale Juniores) ha tutte le qualità per riuscirci, stupendo ancora tutti.
L’appuntamento è fissato per dopodomani, sabato 24, quando si assegneranno i titoli dei “suoi” 66 kg
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo