Cerca

Judo, Mondiali juniores: Esposito a caccia del tris

Judo, Mondiali juniores: Esposito a caccia del tris

Il giovane talento napoletano è partito per Abu Dhabi, dove punta al terzo alloro del 2015, dopo gli ori ai Mondiali Cadetti e agli Eyof

E' partita oggi da Roma, destinazione Abu Dhabi, la spedizione italiana per i Campionati Mondiali Juniores di judo, che si svolgeranno nella capitale degli Emirati Arabi a partire da venerdì e fino a martedì 27 ottobre.
Otto gli azzurri convocati. Tra questi spicca il nome di Giovanni Esposito, 17enne talento napoletano che già quest’estate ha  richiamato su di sè l’attenzione dei media grazie ad un clamoroso doppio trionfo: prima agli Eyof (cioè i Giochi Olimpici Europei) di Tbilisi, quindi ai Campionati Mondiali Cadetti di Sarajevo. Tutto ciò dopo aver vinto anche il bronzo ai Campionati Europei.
Ora Esposito ci riprova, contro avversari importanti e che ormai hanno imparato a conoscerlo e a rispettarlo. Salire nuovamente sul podio, anche per questo, non sarà affatto facile. Però il giovane fratello d’arte (suo fratello Antonio è a sua volta judoka di grande talento, nonché ex Campione Mondiale Juniores) ha tutte le qualità per riuscirci, stupendo ancora tutti.
L’appuntamento è fissato per dopodomani, sabato 24, quando si assegneranno i titoli dei “suoi” 66 kg

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori