Tutte le novità
10 Agosto 2019 - 23:04
Ancelotti fa esperimenti: tutti bocciati
Pagelle
Meret 5, Hisay 4 (Di Lorenzo 5 ), Ghoulam 4 (Mario Rui 3), Chirichec 5 (Luperto 4), Manolas 4, Allan 5 (Zielinski 4), Callejon 4, Fabian Ruiz 4, Mertens 4, Verdi 5(Gaetano 4 ), Elmas 4 (Insigne 4 ). Ancelotti 3
IL COMMENTO
Mamma mia che figuraccia. Che delusione. Ancelotti si diverte a fare esperimenti ma il Barcellona schiera la migliore formazione e ridicolizza gli azzurri. Primo tempo sottotono, ripresa disastrosa. Meglio dimenticare questa seconda gara con gli azulgrana e pensare a concretizzare gli acquisti di Lozano e James Rodriguez o Icardi. Il forfait improvviso di Milik sembra nascondere qualche sorpresa dell’ultim’ora. Speriamo altrimenti c’è da preoccuparsi dopo aver visto all’opera ieri sera le cosiddette riserve....
Partenza sotto tono degli azzurri nella settima partita precampionato. Assente per affaticamento Milik, Ancelotti schiera Allan ma la formazione è sperimentale con Elmas sulla sinistra al posto di Insigne. Il Barcellona, che venerdì sera debutterà nella Lega in casa del Bilbao, fa pressing alto e il Napoli cerca di sfruttare il contropiede. Al 6’ Ghoulam se ne va sulla fascia di sinistra ma appena entra in area spedisce alto il diagonale. Palla-gol al 13’ per i blaugrana ma Griezmann fallisce clamorosamente. Elmas in ombra, Fabian Ruiz in affanno, Callejon costretto sulla difensiva. Il Napoli non va.
Al 25’ break per i 22 gradi. Finalmente azzurri più aggressivi ma poco incisivi. Il Barcellona va vicino al gol al 35’ con Suárez ma senza fortuna. Partita noiosa. Verdi prova il tiro da fuori area al 39’ completamente fuori bersaglio. Si sbadiglia, troppi passaggi su entrambi i fronti, gioco zero. Para Meret al 41’ su conclusione di Dembelè. Si ripete al 43’ su tiro di Suarez. Clamorosa prima del fischio dell’arbitro la palla gol sciupata da Fabian Ruiz tutto solo davanti alla porta difesa da Ter Stegen su lancio di Verdi.Incredibile l’errore dello spagnolo, quasi simile a quella fallita da Milik nella sfida di mercoledì notte.
IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Chi si aspettava di rivedere il bel Napoli ammirato nell’ambito gara di andata è rimasto deluso. La rivoluzione apportata da Ancelotti allo schieramento riduce il Napoli a una formazione in balia degli avversari sempre aggressivi e sporadicamente pericolosi. Bravo solo Meret attento a respingere le conclusioni avversarie. Bocciati Elmas e Fabian Ruiz.
SECONDO TEMPO
Ancelotti cambia poco. Escono Elmas, Chirichec e Allan, entrano Insigne, Luperto e Zielinski. Il Barcellona conferma gli undici del primo tempo.
Al 2’ Barcellona in vantaggio con Suarez in netta posizione di fuorigioco. Non c’è Var, quindi gol convalidato. Il Napoli reagisce subito e Callejon smarcato da Insigne sbaglia l’appoggio a Mertens solo davanti a Ter Stegen. Ma è il Barcellona a raddoppiare con Griezmann e a triplicare con Suarez.
Al 61’ entrano Mario Rui e Di Lorenzo al posto di Ghoulam e Hysaj. Azzurri in balia degli spagnoli. Arriva il 4-0 Dembelè. Il Napoli è assente in campo e Ancelotti sta a guardare. Che figuraccia. Azzurri ridicolizzati da Suarez e compagni. Poi arrivano i cambi anche nella formazione spagnola ma la musica non cambia. Gli azulgrana si divertono con passaggi veloci mostrando la loro netta supremazia contro una squadra inesistente sul,piano del gioco e dell’impegno. Meret evita la cinquina. Sarebbe meglio che l’arbitro fischiasse la fine con un quarto d’ora d’anticipo. C’è un tiro a bersaglio alla porta di Meret.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo