Tutte le novità
23 Agosto 2019 - 21:42
Parte domani a Madrid la competizione continentale: otto le azzurre, la metà dalla nostra regione
MADRID. Dopo i sorteggi dei tabelloni effettuati oggi, inizieranno formalmente domani a Madrid i Campionati Europei Elite Femminili 2019 di pugilato. La competizione, che si svolgerà presso il Pabellón “Amaya Valdemoro” della “Alcobendas city” fino al prossimo 1 settembre, vedrà al via una pattuglia nutrita ed ambiziosa di ben otto azzurre. Tra queste, spicca la rappresentanza delle pugilatrici campane, presenti con ben quattro rappresentanti. La più conosciuta di queste è senza dubbio l’oplontina Irma Testa (G.S. Fiamme Oro), in gara nella categoria al limite dei 57 kg, che alle Olimpiadi di Rio 2016 è stata la prima donna italiana a partecipare ad un evento olimpico nel pugilato. Con lei ci saranno anche Francesca Martusciello (Excelsior Boxe Marcianise), che sarà in gara nella categoria -60 kg, Francesca Amato (Team Boxe Roma XI), al via nella categorai -64 kg e Angela Carini (G.S. Fiamme Oro), pronta a farsi valere nei -69 kg.
Un quartetto di grande qualità, che può provare a sfidare a testa alta l’elite continentale. La squadra azzurra si completa inoltre con le presenze di altre quattro ragazze provenienti dal resto d’Italia: Roberta Bonatti (-48 kg), Camilla Fadda (-51 kg), Giulia Lamagna (-54 kg) e Flavia Severin (+81 kg).
Intenso il programma di gare, che prevede da domani a mercoledì 28 agosto la fase preliminare, cui seguiranno le semifinali (venerdì 30 agosto) e le finalissime (sabato 31 agosto).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo