Tutte le novità
29 Ottobre 2015 - 14:07
Il team partenopeo punta a consolidare il primo posto. Due tecnici di Hi-Performance in partenza per Atlanta per un corso internazionale della Mercury Racing
È partito ieri il team Karelpiù RG87 dell’Hi-Performance Italia, che la prossima settimana correrà ad Abu Dhabi le ultime due gare del Mondiale Class V1. Lo scafo della famiglia Schiano è attualmente al primo posto della classifica generale, con 35 punti, alla pari con i campioni in carica, i maltesi di Chaudron. Una posizione ottenuta grazie a un primo e un secondo posto nelle prime due gare, quando in entrambe le occasioni Karelpiù aveva ottenuto anche la pole position. Il programma delle ultime prove prevede una gara giovedì 5 novembre e una venerdì 6, con le Pole Position in mattinata e la corsa nel pomeriggio. Il team sarà composto da Antonio Schiano, alle manette, e da Giuseppe Schiano e Federico Montanari, che si alterneranno al timone. Al seguito ci sarà lo staff di Hi-Performance Italia, che come sempre seguirà il team e gli altri equipaggi per l’assistenza tecnica, con Ciro Guida e Vincenzo Alessio.
“Andiamo ad Abu Dhabi dopo aver provato e affinato ulteriormente l’assetto della barca – spiega Antonio Schiano -. Siamo in testa alla classifica insieme all’equipaggio favorito, vogliamo provare a confermarci e a conquistare il titolo, che per noi sarebbe un vero sogno. L’affidabilità del nostro scafo è ormai consolidata, proveremo a fare del nostro meglio per portare a casa l’unico titolo che ancora ci manca”.
Intanto Rosario Schiano e Vincenzo Guidone, tecnici dell’Hi-Performance Italia, non potranno essere in Medio Oriente al seguito del team perché convocati dalla Mercury Racing per l’Hi-Perforrmance Training, un corso di formazione internazionale sui motori Mercury Racing che conferma i massimi livelli raggiunti dall’azienda flegrea e che dà ulteriore lustro al lavoro svolto finora.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo