Tutte le novità
02 Novembre 2015 - 12:06
Successo per la manifestazione voluta da Lino Silvestri e dalla Federazione Pugilistica Italiana a Napoli
Si sono chiusi oggi i Campionati Italiani Juniores di pugilato, organizzati nella palestra della Polisportiva Partenope ai Cavalli di bronzo di Napoli dalla Napoliboxe di Lino Silvestri e Stefania Esposito e dedicati al maestro Geppino Silvestri. Un successo sotto tutti i punti di vista, che ha portato anche tre medaglie d’oro alla boxe campana su quattro atleti qualificati per le finali. Si sono imposti, infatti, Nicola Caparco nei 46 kg, Francesco Aiello nei 70 kg e Luigi Langione nei 75 kg, mentre Antonio Mondillo negli 80+ kg si è dovuto accontentare dell’argento.
“Siamo molto soddisfatti di com’è andato l’evento – spiega il maestro Lino Silvestri -. Pur tra mille difficoltà è andato tutto per il meglio grazie all’impegno dei ragazzi della Napoliboxe e della Federazione. Abbiamo voluto premiare anche tutti i tecnici che hanno partecipato all’evento, perché è dai maestri che deve partire l’educazione allo sport e devono essere incentivati e non lasciati in secondo piano, come spesso avviene. Abbiamo dimostrato che è possibile organizzare grandi eventi a Napoli se c’è l’impegno di chi vive questo sport e vuole avvicinarlo al grande pubblico. Anche per questo devo ringraziare il dottor Luigi Vittozzi, un appassionato che da tempo è diventato partner di tutti gli eventi che organizza la Napoliboxe, permettendoci di essere sempre più presenti sul territorio cittadino”.
Alle finali sono intervenuti, tra gli altri, il presidente nazionale della Federazione Pugilistica Italiana, Alberto Brasca, il presidente regionale campano della FPI, Alfredo Raininger, e il delegato provinciale del Coni di Napoli, Sergio Roncelli. Di seguito tutti i risultati delle finali:
Kg 46 Caparco (Campania) batte Ignazio (Sicilia)
Kg 48 Dell’Aquia (Sicilia) batte Spada (Lazio)
Kg 50 Ficara (Sicilia) batte Adami (Veneto)
Kg 52 Di Staso (Puglia) batte Puggioni (Sardegna)
Kg 54 Carafa (Puglia) batte Oggiano (Sardegna)
Kg 57 Bajrami (Sicilia) batte Gasparri (Lazio)
Kg 60 Vaccaro (Sicilia) batte Andreozzi (Lazio)
Kg 63 D’Amore (Lazio) batte Buremi (Sicilia)
Kg 66 Malanga (Puglia) batte Di Profio (Abruzzo)
Kg 70 Aiello (Campania) batte Cutruzzulà (Calabria)
Kg 75 Langione (Campania) batte Maniscalco (Sicilia)
Kg 80 Scala (Sicilia) batte Cancelli (Lazio)
Kg 80+ Pugliara (Piemonte) batte Mondillo (Campania)
(foto Francesco Paolo Esposito)
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo