Cerca

Portici, una città torna a sognare

Portici, una città torna a sognare

Eccellenza - Dopo l’impresa del Giraud i biancazzurri iniziano a crederci

La partenza lenta è già dimenticata, ormai il Portici è lanciatissimo, pronto a sgomitare con Herculaneum e Savoia per un posto al sole nel girone A di Eccellenza.
Se qualcuno avesse fatto un pronostico simile dopo la terza giornata di campionato, con i biancazzurri di Borrelli frenati da tre pareggi e lontani già sei lunghezze dall’Herculaneum capolista, in tanti avrebbero pensato ad uno scherzo. Invece i vesuviani, che già in quelle prime tre sfortunate partite avevano fatto intravedere un potenziale notevole, da quel momento hanno iniziato a correre, senza più voltarsi indietro. Sono arrivate così sei vittorie consecutive, con 18 gol fatti e appena tre incassati, che fanno di Murolo e compagni la squadra più informa del campionato, pronta a rivedere al rialzo i propri obiettivi.
Del resto l’ultimo scalpo dei porticesi è di quelli che fanno girar la testa: la quaterna rifilata al colosso Savoia, per di più in campo avverso, suona come una vera e propria candidatura: da domenica scorsa la lotta promozione non è più ristretta ai due nomi più gettonati, Herculaneum e Savoia. Chi vorrà raggiungere la serie D dovrà fare i conti anche con il Portici. E un’intera città, dopo anni di disillusioni, torna a sognare in grande.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori