Tutte le novità
26 Novembre 2015 - 18:34
Il successo nella 5ª prova del Mondiale X-Cat. Domani ultima prova ad Abu Dhabi
A Dubai si è disputata la 5ª e penultima gara del Mondiale Offshore UIM Skydive Dubai X-CAT 2015. Videx, la barca del team Al&Al guidata dal napoletano Alfredo Amato in coppia con lo svedese Joakim Kumlin, ha vinto la prova riportando l’Italia sul gradino più alto del podio in questo circuito. «La barca era perfetta - spiega Alfredo Amato - e per questo devo ringraziare anche l’amico Marco Pennesi che l’ha preparata e bilanciata al meglio nei mesi scorsi. Questa vittoria è anche sua. Sul mosso andavamo benissimo, mi sentivo più veloce di tutti. Il momento più difficile è stato a metà gara, quando mi si è danneggiato un trim. Quando ho pensato che avrei potuto vincere? Dalla partenza. O ragioni così o non vincerai mai».
Al&Al, nato nel cantiere Postiglione di Baia, è l’unico team napoletano in gara nelle X CAT World Series e tornerà in mare domani, nell’ultima prova stagionale, ad Abu Dhabi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo