Tutte le novità
30 Novembre 2019 - 19:15
Turchia, Svizzera e Galles gli avversari degli Azzurri. La Germania se la vedrà contro Francia e Portogallo
BUCAREST. L'Italia, testa di Serie del gruppo A degli Europei del 2020 nel sorteggio di Bucarest ha pescato la Svizzera, nazionale del secondo gruppo, come prima avversaria, per poi trovare la Turchia con cui aprirà l'Europeo il 12 giugno a Roma e il Galles. I sei gironi da quattro squadre giocheranno in più paesi in un Europeo itinerante che si disputerà in 12 città: Londra, Dublino, Roma, Monaco, Baku, San Pietroburgo, Budapest, Bucarest, Amsterdam, Bilbao, Glasgow, Copenaghen. Alle 20 nazionali già qualificate si aggiungeranno le ultime 4, provenienti dai playoff che si svolgeranno dal 26 al 31 marzo 2020. EURO 2020 inizierà il 12 giugno alle ore 21 a Roma e la fase a gironi, con un massimo di quattro partite al giorno, terminerà il 24 giugno. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze accederanno agli Ottavi di finale, quindi si procederà a eliminazione diretta. Lo stadio di Wembley, a Londra, ospiterà le semifinali (7 e 8 luglio) e la finale (12 luglio).
Questo il quadro completo dei gironi. Gruppo A (città ospitanti: Roma, Baku): Italia, Svizzera, Turchia, Galles. Gruppo B (San Pietroburgo, Copenhagen): Belgio, Russia, Danimarca, Finlandia. Gruppo C (Amsterdam, Bucarest): Ucraina, Olanda, Austria, Vincente Percorso A o D spareggi. Gruppo D (Londra, Glasgow): Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca, Vincente Percorso C spareggi. Gruppo E (Bilbao, Dublino): Spagna, Polonia, Svezia, Vincente Percorso B spareggi. Gruppo F (Monaco, Budapest): Germania, Francia, Portogallo, Vincente Percorso A o D spareggi. Il percorso della squadra di Fascia 4 viene determinato come segue: se l’Islanda, la Bulgaria o l’Ungheria vince il Percorso A, va nel Gruppo F; la vincente del Percorso D completa il Gruppo C. Se la Romania vince il Percorso A, va nel Gruppo C; la vincente del Percorso D completa il Gruppo F.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo