Cerca

La Casertana cade ad Andria

La Casertana cade ad Andria

Male il trio difensivo Murolo-Idda-D'Alterio. La Puglia si dimostra terra avara di soddisfazioni per la truppa di Romaniello.

FIDELIS ANDRIA-CASERTANA           2-0

 

FIDELIS ANDRIA: Poluzzi, Tartaglia, Ferrero, Aya, Bisoli, Stendardo, Onescu (90+6’ Garcia), Cortellini, Grandolfo (90+1’Bangoura), Strambelli (85’ Matera), Cianci. A disp.: Cilli, Paterni, Fissore, Alhassan, Vittiglio, Bangoura, Kristo, Matera, Garcia. All.: D'Angelo.

CASERTANA: Gragnaniello, D'Alterio, Tito (85’ De Fillippo), Capodaglio, Idda, Murolo, Mangiacasale, De Marco (69’Negro), Alfageme, Rajcic, Diakitè (76’ Ciotola). A disp.: Maiellaro, Gala, Varsi, Finizio, Rainone, Kuseta, Pezzella, Cesarano, Negro, De Filippo, Ciotola. All.: Romaniello

RETI:  37’Cortellini, 60’Cianci

ARBITRO:  Sig. Niccolò Pagliardini

AMMONIZIONI: Aya, Onescu (Fidelis Andria), Negro, Tito (Casertana)

ESPULSIONI:  55’ Murolo (Casertana), 71’Cianci (Fidelis Andria)

 

Romaniello riconferma il terzetto difensivo D’Alterio-Idda-Murolo, panchina per Rainone. A centrocampo scelte obbligate con De Marco e Rajcic al posto di Mancosu e Agyei. In avanti si rivede Diakitè in sostituzione dello squalificato De Angelis. La Fidelis Andria recupera Kristo che parte dalla panchina, tandem offensivo composto da Grandolfo e Cianci, sulla trequarti c’è Strambelli.

Fidelis Andria senza timori reverenziali nei confronti della capolista, si affida a Strambelli che prova ad azionare le due punte, Casertana che inizia a macinare gioco. La prima opportunità è per Cianci che al 7’ scatta sul filo del fuorigioco, servito da un lancio lungo di Stendardo, ma il tiro è troppo debole per impensierire Gragnianiello. Brivido all’ 11’ calcio di punizione di Tito, che mette in area, pallone sulla testa di Murolo, ma gran risposta di Poluzzi, Casertana vicinissima al vantaggio. Fidelis Andria che si affida a Strambelli, al 20’ grande apertura sulla destra per Tartaglia che mette al centro, Grandolfo lasciato colpevolmente solo colpisce fiaccamente di testa e Gragnianiello para facile. Buon momento per la Fidelis Andria, ancora con Grandolfo, tiro di sinistro e gran parata di Gragnianiello, pugliesi vicini al vantaggio. Fidelis Andria che accentua la sua pressione e al 37’ passa in vantaggio, ancora Tartaglia, spauracchio sulla fascia destra, mette dentro un gran pallone, a rimorchio arriva Cortellini che porta in vantaggio i biancoblu. Termina così il primo tempo, Casertana timida e impacciata. Secondo tempo sulla falsa riga del primo. Piove sul bagnato per la formazione casertana, al 55’ espulso Murolo, per un fallo di mano giudicato volontario dal Sig. Pagliardini, falchetti in dieci uomini. Il colpo del ko arriva al 60’ , Cianci scatta in contropiede, si presenta da solo davanti a Gagnianiello, lo salta e a porta vuota deposita in rete. Fidelis Andria avanti nel punteggio e in superiorità numerica. Al 67’ reazione d’orgoglio della Casertana con Idda, punizione dalla trequarti di Idda e pallone che si stampa sul palo a Poluzzi battuto. Al 71’ viene ristabilita la parità numerica, espulso Cianci, possibile svolta del match e flebili speranze per la Casertana di rientrare in partita. Romaniello le prova tutte, si rivede in campo Negro,Ciotola e debutto stagionale del baby De Filippo, Casertana in campo con quattro punte. Ciò non basta, termina l’incontro, Casertana troppo brutta per essere vera, pesano le assenze di Mancosu e De Angelis, molto male anche il trio difensivo. Dopo il capitombolo di Foggia la Puglia si dimostra ancora terra avara per la Casertana. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori