Tutte le novità
16 Dicembre 2015 - 22:06
Dal 3 al 5 gennaio un'edizione da record, con 240 velisti da 15 nazioni
NAPOLI. È stata presentata oggi, nella sede del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, l’edizione 2016 del Trofeo Campobasso, regata velica internazionale ad invito voluta dalla Federazione Italiana Vela ed organizzata dallo storico circolo di Santa Lucia in collaborazione con l’Associazione Italiana Classe Optimist, con la V Zona della Federazione Italiana Vela e con Sport Velico Marina Militare. La 23ª edizione, in particolare, si svolgerà tra il 3 ed il 5 gennaio prossimi, per quello che con il passare degli anni sta diventando sempre più una sorta di Mondiale Optimist, per l’elevato numero di partecipanti e la qualità degli stessi.
L’orgoglio dei dirigenti del Circolo Savoia è evidente nelle parole, durante la conferenza di oggi, del presidente Carlo Campobasso, figlio di Marcello Campobasso, al quale il trofeo è dedicato, a lungo Presidente della Giuria d’Appello della Federazione Italiana Vela e considerato uno dei principali artefici della diffusione della vela tra i giovani a Napoli ed in tutta Italia: «Sulle nostre banchine vedremo ragazzi arabi, israeliani, europei - sono le parole di Carlo Campobasso - sarà una bella festa di sport». Con lui, a presentare l’evento, c’erano Carlo Rolandi, presidente onorario della Federazione Italiana Vela, e Francesco Lo Schiavo, presidente della V Zona Fiv.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo