Cerca

Comanda il Benevento, battuto il Chievo a Verona: è a +12 sul Pordenone

Comanda il Benevento, battuto il Chievo a Verona: è a +12 sul Pordenone

La capolista piega anche i mussi volanti al Bentegodi. La Salernitana travolge 4-0 il Pordenone, la Juve Stabia pareggia 1-1 a Cremona

Sempre e solo Benevento nel campionato di Serie B, nel segno dell'ex azzurro Maggio. La squadra di Inzaghi soffre, va sotto, recupera lo svantaggio iniziale e mette la freccia. Poi campani sotto assedio, ma in grado di conquistare altri tre punti per una cavalcata sempre piu' solitaria. Anche il Chievo si deve arrendere di fronte alla capolista in una gara che forse i veneti non avrebbero meritato di perdere. Chievo avanti nel primo tempo grazie a Vignato, poi è capitan Maggio a trovare il pareggio e nel finale di tempo è un colpo di testa di Tuia su angolo a riportare avanti il Benevento. Nella ripresa Chievo avanti tutta con Pippo Inzaghi che passa alla difesa a cinque. Un palo e una ghiotta occasione con Vaisanen sono le opportunità di un Chievo che si arrende alla super capolista che con 43 punti comanda la classifica, con 12 lunghezze di vantaggio sul Pordenone secondo. Tra le campane, bene anche la Salernitana che ha battuto 4-0 (doppiette di Djuric e Kiyine) proprio il Pordenone, mentre la Juve Stabia ha pareggiato 1-1 (vantaggio delle vespe con Forte e pareggio di Ceravolo) sul campo della Cremonese.

Ecco gli altri risultati della 18ª giornata: Cosenza-Empoli 1-0; Chievo-Benevento 1-2; Cremonese-Juve Stabia 1-1; Frosinone-Crotone 1-2; Livorno-Pescara 0-2; Salernitana-Pordenone 4-0; Trapani-Perugia 2-2; Venezia-Cittadella 1-2; Ascoli-Pisa (ore 18); Virtus Entella-Spezia (ore 21).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori