Tutte le novità
26 Dicembre 2019 - 20:16
Nella gara di nuoto in acque libere che fa da antipasto alla Capri-Napoli, l’atleta del Posillipo si aggiudica la prova sui mille metri. La D’Avino a segno sui 500 metri
NAPOLI. Ha sfidato le acque gelide del Golfo di Napoli, solo timidamente riscaldate da un caldo sole, e alla fine ha fatto sua l’edizione 2019 della Coppa Natale-trofeo Vecchio Amaro del Capo. Luca Schiattarella ha messo tutti in fila e ha bissato così il successo conseguito lo scorso anno nella rassegna promossa dalla società Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena, antipasto invernale della maratona del Golfo Capri-Napoli in programma il prossimo mese di settembre.
Schiattarella ha trionfato in casa, visto che l’atleta gareggia con il Posillipo, circolo dove si è svolta la prova che ha visto impegnati quasi cento atleti suddivisi su due percorsi da 500 e 1.000 metri. Una sfida resa affascinante dalla prova di forza di nuotare in acque non certo calde e dal periodo natalizio, che ha fatto della manifestazione una festa per tutti i protagonisti. Schiattarella ha percorso i 1.000 metri disegnati da tre boe (percorso da 500 metri da percorrere due volte) in 10’09”, mettendo in fila la concorrenza e aggiudicandosi anche il campionato regionale invernale in acque libere. Alle sue spalle si sono piazzati Massimo Barbato (11’21”) e Massimiliano Contursi (11’22”), questi ultimi due atleti master.
Nei 500 metri invece a mettere tutti d’accordo è stata Antonella D’Avino che con il tempo di 7’28” ha preceduto i colleghi uomini Salvatore Perez (7’45”) e Giovanni Lo Monaco (7’58”).
Alla fine della competizione festa per tutti, come di consueto per la rassegna natalizia che quest’anno ha goduto del patrocinio del comitato campano della Fin e dell’apporto del consigliere Luca Piscopo oltre che del prezioso supporto logistico del circolo nautico Posillipo, che ha ospitato la kermesse per la terza volta consecutiva. «Un bel momento di sport e di aggregazione - ha affermato l’organizzatore Luciano Cotena al termine della prova - che ancora una volta ha contribuito ad accendere i riflettori sui panorami del nostro golfo. Non è un caso che alla manifestazione abbiano preso parte anche atleti di fuori città e fuori regione, che hanno approfittato della Coppa Natale-trofeo Vecchio Amaro del Capo per soggiornare a Napoli e godersi le bellezze della città e della sua provincia, in questi giorni natalizi baciati da un sole che ha reso ancora più magica la loro permanenza».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo