Tutte le novità
11 Gennaio 2020 - 19:04
ROMA. Il bomber della Lazio, Ciro Immobile, originario di Torre Annunziata, è entrato in campo allo stadio Olimpico prima di Lazio-Napoli tenendo per mano la piccola Noemi, la bimba ferita lo scorso 3 maggio durante un agguato a Piazza Nazionale a Napoli. Noemi era accompagnata da papà Fabio e mamma Tania. l presidente della Lazio, Claudio Lotito, che ha voluto fortemente questa iniziativa, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso affinché la Lazio, insignita della benemerenza di Ente morale dal 1921, possa divenire un punto di riferimento nella difesa di tutte le persone che subiscono violenza e sono vittime di episodi di razzismo.
La piccola ha poi ricevuto la maglia del Napoli dal capitano degli azzurri, Lorenzo Insigne.
«L'immagine più bella della partita Lazio-Napoli è di sicuro quella della piccola Noemi Staiano. Il 3 maggio scorso fu ferita da un proiettile vagante in un agguato di camorra. Ora invece entra in campo sorridente con Immobile e riceve la maglia da Insigne. I miei complimenti alle squadre per questa iniziativa. Sono queste le scene che vogliamo vedere nel calcio e nello Sport in generale». Così su Facebook il ministro dello sport Vincenzo Spadafora.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo