Tutte le novità
21 Gennaio 2020 - 16:23
Stasera allo stadio San Paolo è in programma la partita Napoli-Lazio, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Fischio d'inizio alle ore 20:45, la direzione del match sarà affidata all'arbitro, Davide Massa. A Fuorigrotta è attesa la squadra rivelazione di questo campionato: i biancocelesti sono la compagine più in forma al momento, terzi in classifica, con 13 vittorie consecutive tra Serie A e TIM Cup. Il Napoli, invece, vive uno dei periodi più bui della gestione De Laurentiis e l'esito del match di stasera saprà dire molto sulle reali ambizioni degli azzurri in questa stagione. Gli uomini di Gattuso occupano attualmente l'undicesimo posto in graduatoria, la zona Europa si allontana sempre di più, ecco perchè la Coppa Italia potrebbe diventare un obiettivo importante per riscattare un'annata negativa e partecipare alla prossima Europa League a prescidere dal piazzamento in campionato.
L'allenatore calabrese dovrà far fronte alle numerose assenze: Koulibaly, Maksimovic, Malcuit, Ghoulam e Mertens risultano ancora indisponibili. Il tecnico, con ogni probabilità, si affiderà ad Alex Meret tra i pali. In difesa, ci sarà il ritorno di Mario Rui sulla corsia sinistra. A centrocampo, è probabile l'esordio dal primo minuto dei due nuovi acquisti, Demme e Lobotka, affiancati da Piotr Zielinski. In attacco, Lozano potrebbe sostituire Callejon nel tridente con Insigne e Milik.
Nessuna novità, invece, nella formazione mandata in campo da Simone Inzaghi, il tecnico biancoceleste si affiderà ai titolari per rincorrere il quattordicesimo successo consecutivo ed approdare alle semifinali della competizione.
Ecco le probabili formazioni della partita:
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui, Lobotka, Demme, Zielinski, Lozano, Milik, Insigne.
LAZIO (3-5-2): Strakosha, Bastos, Luiz Felipe, Acerbi, Lazzari, Milinkovic Savic, Leiva, Parolo, Jony, Immobile, Caicedo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo