Tutte le novità
25 Febbraio 2020 - 13:37
In programma stasera al San Paolo, alle ore 21.00, la sfida tra Napoli e Barcellona, andata degli ottavi di finale di Champions League. Una partita che non ha bisogno di presentazioni, sarà la prima volta per Leo Messi nello stadio di Diego Armando Maradona, faranno inoltre il loro esordio assoluto nella massima competizione europea i due allenatori, Gennaro Gattuso e Quique Setien. In casa Napoli, con il tecnico calabrese in panchina sono tornati i risultati e anche la qualità del gioco è migliorata. Ringhio esige massima concentrazione dai suoi ragazzi, servirà una grande prestazione per ottenere un risultato positivo oggi. Tante assenze tra le fila degli azzurri: risultano infatti indisponibili Koulibaly, Malcuit, Ghoulam, Younes e Llorente. Poche novità, dunque, nella formazione mandata in campo dall'allenatore azzurro: tra i pali Ospina è ancora in vantaggio su Meret, in difesa confermato il quartetto formato da Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic e Mario Rui. A centrocampo ballottaggio tra Allan e Zielinski con il polacco che sembra favorito sul brasiliano, confermate le presenze di Fabian Ruiz e Demme dal primo minuto. In attacco ci sarà di nuovo Mertens, con Insigne e Callejon a completare il tridente offensivo. Ancora panchina invece per Milik e Lozano che non sono apparsi al top della condizione nell'ultimo periodo. Qualche dubbio in più, invece, per Setien: il tecnico dei catalani dovrà sopperire alle numerose assenze, su tutte quelle di Luis Suarez e Jordi Alba. Tra i pali ci sarà ovviamente Ter Stegen, in difesa ballottaggio tra Umtiti e Lenglet, confermate invece le presenze di Piquè e dei due esterni Semedo e Junior Firpo. A centrocampo partiranno probabilmente dal primo minuto Arthur, Busquets e De Jong. In attacco, a completare il tridente con Messi e Griezmann, ci sarà uno tra Ansu Fati e Vidal, con il cileno al momento in vantaggio per una maglia da titolare. Di seguito le probabili formazioni della partita.
NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme, Zielinski, Callejon, Mertens, Insigne.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen, Semedo, Piquè, Lenglet, Junior Firpo, Arthur, Busquets, De Jong, Messi, Griezmann, Vidal.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo