Tutte le novità
12 Marzo 2020 - 20:41
Caso di coronavirus anche nei motori: a ore la decisione ufficiale
MELBOURNE. Il circus della Formula Uno ha provato fino alla fine a tenersi fuori dall’ondata di rinvii e cancellazioni dovuti all’emergenza coronavirus, ma alla fine, proprio in extremis, sembra che debba capitolare. L’ufficialità la si avrà soltanto nelle prossime ore, ma il Gran Premio d’Australia che domenica a Melbourne avrebbe dovuto dare il via alla nuova stagione quasi certamente non si correrà. Una decisione quasi inevitabile dopo che la McLaren ha dato forfait a seguito della positività al coronavirus di uno dei membri del suo team.
Ad oggi, fra le prove in calendario, solo il Gran Premio di Cina programmato a Shanghai in aprile era stato rinviato a data da destinarsi mentre risulta confermato (ma a questo punto rientra tra quelli a rischio cancellazione) il Gran Premio del Bahrain del 22 marzo ma a porte chiuse. A rischio anche l’esordio della Formula 1 in Vietnam previsto per il 5 aprile.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo