Tutte le novità
23 Marzo 2020 - 15:59
Prima tifosi di Napoli, poi tifosi del Napoli. È questo che, per l'ennesima volta, hanno dimostrato di essere i Fedayn, storico gruppo della Curva B del San Paolo. Attraverso la diffusione di un comunicato ufficiale, firmato da Alessandro Cosentino, è nata la "Quarantena Azzurra". L'iniziativa consiste in una raccolta di fondi finalizzata a sostenere la ricerca e la lotta contro il Covid-19. Attraverso il sito GoFundMe.com sarà possibile effettuare le donazioni. In un momento delicatissimo per tutta la penisola, in cui non sono però mancati i consueti attacchi mediatici alla città e al popolo napoletano, ecco che proprio da Napoli arriva l'ennesimo schiaffo morale, l'ennesima lezione di civiltà e umanità.
Di seguito il comunicato uffciale:
"In seguito ai contatti telefonici intercorsi con il Dott. Montesarchio e la Dott.ssa Marta Cattaneo, esprimiamo la volontà di sostenere la ricerca nella nostra città. L’obiettivo è quello di creare una catena virtuosa di solidarietà che parte dal rimborso dei biglietti della partita Barcellona-Napoli e che coinvolga tutti gli ultras, i tifosi ed il mondo calcistico napoletano chiamato oggi a sostenere non più i giocatori ma gli eroi in corsia e nei laboratori. Le nostre donazioni e, si spera, quelle di tutto il popolo partenopeo saranno versate attraverso il sito GoFundMe, al fine di garantire la piena trasparenza di tutte le operazioni. Vogliamo sostenere la nostra città e la ricerca perché come diceva qualcuno “Napoli resta l’ultima speranza dell’umanità”."
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo