Tutte le novità
17 Febbraio 2016 - 20:15
Il 16enne talento napoletano gareggerà a Padova il 27 febbraio contro Francia e Germania
NAPOLI. Continua senza intoppi la crescita sportiva di Andrea Romani, il 16enne (compirà 17 anni a fine maggio) talento purissimo dell’atletica leggera campana e nazionale, che da oltre un anno primeggia con continuità in Italia non solo tra i suoi coetanei, ma anche tra gli Under 20.
E' dello scorso fine settimana l’ultima soddisfazione in pista, con la netta vittoria sui 400 metri ai Campionati Italiani Allievi, risultato che arriva dopo la splendida semifinale, con il primo tempo degli esclusi dalla finale, ai Mondiali Allievi di Cali, la scorsa estate sugli 800 metri. E proprio per gli 800 metri (la sua gara per eccellenza) Romani è stato convocato oggi dal Direttore Tecnico del settore giovanile della Nazionale italiana, l’olimpionico Stefano Baldini, per il triangolare indoor che la Nazionale Under 20 dovrà sostenere a Padova, sabato 27 febbraio, contro i pari età di Francia e Germania.
Un grande attestato di stima, quindi, e un’occasione ulteriore di crescita, perché Romani dovrà misurarsi con avversari più esperti e qualificati. Ma il talento del Centro Ester ha tutte le carte in regola per lottare alla pari anche con atleti più smaliziati, con l’obiettivo magari di migliorare i suoi già notevoli tempi sui quattro giri di pista dell’anello indoor della città veneta.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo