Tutte le novità
18 Aprile 2020 - 14:46
Ciro Ferrara, i fratelli Fabio e Paolo Cannavaro, insieme a tanti amici calciatori campani, hanno dato vita, dal 15 aprile scorso, al progetto: "#JeSoVicinoaTe: Uniti per Napoli".
Un'asta solidale per aiutare le famiglie partenopee più bisognose e le fasce deboli in emergenza per il coronavirus. La campagna, diventata virale sui social network grazie alla partecipazione dei suoi protagonisti, procede a grande ritmo. Il più richiesto è il “gioiello" che Ciro Ferrara ha deciso di mettere all'asta: la maglia dell'Argentina donatagli da Diego Armando Maradona dopo la gara del suo debutto in Nazionale il 10 giugno 1987 (Italia-Argentina 3-1).
Anche l'ex fuoriclasse argentino condivide l'iniziativa, ricordando con affetto l'amico in un post su Instagram: “Caro Ciro, amico e compagno fedele. Ricordo ancora il tuo esordio in Nazionale. Proprio contro di me, contro la mia Argentina. Sono contento che la maglia che ti regalai 33 anni fa adesso possa aiutare il nostro popolo in un momento così difficile. Napoli e i napoletani, la mia seconda casa, la mia gente. Je Sto Vicino A Te! E a tutti voi, insieme alla Fondazione Cannavaro Ferrara".
La maglia del pibe de oro è già a quota 14.000 euro, per un totale di asta complessivo che raggiunge quasi 30.000 per offerte che provengono da vari paesi nel mondo tra cui Cina, Giappone, US, Francia, Irlanda, Polonia oltre all'Italia.
Tra i memorabilia in asta: la maglia del Pocho Lavezzi donata da Paolo Cannavaro (Napoli-Inter del 2011), quella del Real Madrid di Fabio Cannavaro indossata nel 2006-2007 e le maglie appartenute a Baiano, Bocchetti, Borriello, Criscito, D'ambrosio, Di Natale, Donnarumma, Floro Flores, Foggia, Immobile, Insigne, Izzo, Mandragora, Mirante, Montella, Nocerino, Palladino, Pisacane, Quagliarella, Sepe, Sorrentino, Stendardo e Taglialatela.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo