Tutte le novità
16 Marzo 2016 - 18:42
Grande successo per il "Memorial Biagio Bifulco", con quasi mille atleti arrivati al traguardo
NAPOLI. Con lo slogan “più sport meno droga” è stato dato il via alla 15ª edizione della Maratonina di San Giuseppe Vesuviano “Memorial Biagio Bifulco” con oltre mille partecipanti. L’entusiasmo della colorata carovana del “Podismo Insieme”, sotto l’egida dell’Opes Italia, organizzata con ogni dettaglio dalla Podistica Solidarietà e i ragazzi di Umberto Postiglione.
Gara di lunga tradizione, ben organizzata e chiusa al traffico cittadino. Dieci chilometri e quattrocento metri il percorso. Bella la vittoria di Antonello Sateriale (Amatori Podismo Benevento) che chiude la sua gara con il tempo finale di 33’54’’, davanti al master Gennaro Varrella, in 33’56’’, della Opes Internationa Security Service; terzo all’arrivo Antonello Barretta, portacolori dell’Atletica Vis Nova di Salerno, in 34’16’’. La gara in rosa è vinta dalla campionessa mondiale master Annamaria Vanacore (Atletica Scafati) in 40’54” sulla giovanissima atleta di Napoli Martina Amodio, del Team flegreo delle Stufe di Nerone del presidente Ciro Alfredo Sonante, in 40’58’’; terza all’arrivo Grazia Razzano dell’Erco Sport di Ercolano con il tempo finale di 42’30’’.
La manifestazione ha fatto registrare ben 959 arrivati, di cui 136 donne. Anche quest’anno l’appuntamento ha saputo offrire emozioni per tutta la sua durata, coinvolgendo istituzioni e città. Nella classifica finale per società, la vittoria è andata all’Opes Amatori Marathon Frattese, davanti ad Amatori Vesuvio ed Erco Sport di Ercolano, su 86 società che hanno partecipato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo