Cerca

Posillipo, Bertoli e Saccoia per tornare in alto

Posillipo, Bertoli e Saccoia per tornare in alto

Un ritorno e una conferma per i rossoverdi

Novità importanti in casa Posillipo, che tra conferme e ritorni di lusso ha messo a segno due colpi notevoli: la squadra rossoverde oggi ha dato infatti il benvenuto, o meglio il bentornato, a Zeno Bertoli, primo acquisto della stagione che, dopo il rinnovo del capitano Paride Saccoia, va componendo la squadra che affronterà il prossimo campionato, dopo la fine anticipata dell’ultimo. Bertoli, nato e cresciuto pallanuotisticamente nel Posillipo, dopo cinque stagioni con la calottina del Brescia torna dunque a casa e va a rinforzare la rosa a disposizione di Roberto Brancaccio. Classe ‘88, il difensore napoletano proprio col Posillipo ha alzato al cielo l’Euro Cup del 2015, trofeo bissato poi l’anno dopo a Brescia. Bertoli può vantare anche oltre 50 presenze con il Settebello, culminate nel 2010 con l’argento agli Europei di Zagabria.

«Il nostro obiettivo è creare un gruppo compatto, con un mix di giovani leve e giocatori affermati, di valore ed esperienza - ha detto il vicepresidente rossoverde Antonio Ilario - affronteremo la stagione che verrà con la voglia e la carica giusta per ridare al nostro Posillipo in pochi anni, il posto e la gloria che merita».

E le ultime voci gli danno ragione, perché il Posillipo sta cercando di riportare a Napoli l’americano Irving, mentre per il portiere tra i candidati ci sono Cappuccio e Caruso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori