Tutte le novità
24 Marzo 2016 - 21:58
Ultima prova di qualificazione olimpica in Corea: i due napoletani si contendono il secondo pass per l'Italia
SEOUL. Trattandosi di scherma, è fin troppo facile parlare di “duello”. Perché, come nei migliori thriller, una regia sapiente ha voluto che solo all’ultima pagina (pardòn, all’ultima stoccata) si conoscesse il nome del secondo italiano qualificato per la prova individuale di sciabola delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. E il caso ha voluto che a giocarsi la “carta olimpica”, al fianco del già qualificato Aldo Montano, fossero due napoletani: Diego Occhiuzzi e Luca Curatoli.
L’esperto campione, con già un argento olimpico al collo, contro il giovane rampante in grado di bruciare le tappe. Occhiuzzi e Curatoli si giocano tutto nel Grand Prix di Seoul, ultima tappa del lungo percorso di qualificazione, partendo praticamente alla pari, con Occhiuzzi che sopravanza l’amico rivale di appena un punto grazie all’ottimo piazzamento nell’ultima gara di coppa. Tra questa notte e la prossima (a causa del diverso fuso orario) arriverà il verdetto su quale dei due campioni potrà rappresentare Napoli e l'Italia a Rio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo