Cerca

Napoli-Inter, ecco le probabili formazioni della semifinale di ritorno di Coppa Italia

Napoli-Inter, ecco le probabili formazioni della semifinale di ritorno di Coppa Italia

Al via stasera la ripresa della stagione sportiva, alle 21.00 si scende in campo per il ritorno della prima semifinale di Coppa Italia: all'Allianz Stadium si sfidano Juventus e Milan (si riparte dal risultato di 1-1 dell'andata). Domani invece sarà il turno di Napoli e Inter che andranno in scena al San Paolo (gli azzurri si sono imposti per 1-0 nella gara d'andata al Meazza). Le due vincenti si affronteranno poi in finale mercoledì 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. Dal prossimo week end inoltre ripartiranno anche Serie A e Serie B. In vista del match di domani sera l'allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, dovrà rinunciare agli indisponibili Manolas e Malcuit. Koulibay invece ha recuperato dall'infortunio e insieme a Maksimovic formerà con ogni probabilità la coppia di centrali di difesa. Tra i pali Ospina è ancora preferito a Meret. A centrocampo ci sono due ballottaggi, il primo tra Fabian Ruiz e Lobotka ed il secondo tra Demme e Allan, mentre Zielinski dovrebbe partire dal primo minuto. In attacco Politano sembra in vantaggio su Callejon e potrebbe formare il tridente offensivo insieme a Insigne e Mertens. In casa Inter, invece, il tecnico Antonio Conte dovrà rinunciare probabilmente sia a Vecino che a Godin. In difesa, D'Ambrosio non appare al meglio della condizione e partirà con ogni probabilità dalla panchina. A centrocampo invece potrebbero trovare spazio dal primo minuto sia Young che Eriksen. In attacco è confermata la coppia Lukaku-Lautaro.

Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Inter:

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme, Zielinski, Politano, Mertens, Insigne.

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Candreva, Barella, Brozovic, Young, Eriksen, Lukaku, Lautaro Martinez.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori