Tutte le novità
12 Giugno 2020 - 18:58
Al via stasera la ripresa della stagione sportiva, alle 21.00 si scende in campo per il ritorno della prima semifinale di Coppa Italia: all'Allianz Stadium si sfidano Juventus e Milan (si riparte dal risultato di 1-1 dell'andata). Domani invece sarà il turno di Napoli e Inter che andranno in scena al San Paolo (gli azzurri si sono imposti per 1-0 nella gara d'andata al Meazza). Le due vincenti si affronteranno poi in finale mercoledì 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. Dal prossimo week end inoltre ripartiranno anche Serie A e Serie B. In vista del match di domani sera l'allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, dovrà rinunciare agli indisponibili Manolas e Malcuit. Koulibay invece ha recuperato dall'infortunio e insieme a Maksimovic formerà con ogni probabilità la coppia di centrali di difesa. Tra i pali Ospina è ancora preferito a Meret. A centrocampo ci sono due ballottaggi, il primo tra Fabian Ruiz e Lobotka ed il secondo tra Demme e Allan, mentre Zielinski dovrebbe partire dal primo minuto. In attacco Politano sembra in vantaggio su Callejon e potrebbe formare il tridente offensivo insieme a Insigne e Mertens. In casa Inter, invece, il tecnico Antonio Conte dovrà rinunciare probabilmente sia a Vecino che a Godin. In difesa, D'Ambrosio non appare al meglio della condizione e partirà con ogni probabilità dalla panchina. A centrocampo invece potrebbero trovare spazio dal primo minuto sia Young che Eriksen. In attacco è confermata la coppia Lukaku-Lautaro.
Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Inter:
NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme, Zielinski, Politano, Mertens, Insigne.
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Candreva, Barella, Brozovic, Young, Eriksen, Lukaku, Lautaro Martinez.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo