Tutte le novità
17 Giugno 2020 - 16:52
Lo ha deciso l’Esecutivo Uefa
Una Final Eight a Lisbona per assegnare la Champions League 2019-20. Dopo le tante indiscrezioni, ecco arrivare l’ufficialità dalla Uefa, dopo la riunione dell’Esecutivo di oggi. Dopo il completamento degli ottavi con la disputa delle gare di ritorno il 7 e 8 agosto (Juventus-Lione, Barcellona-Napoli, Bayern Monaco-Chelsea e Manchester City-Real Madrid), le otto squadre ancora in corsa - Atalanta, Atletico Madrid, Lipsia e Paris Saint Germain già qualificate - si ritroveranno a Lisbona dal 12 al 23 agosto.
Quarti, semifinale e finale si giocheranno in gara unica e il 10 luglio verrà già sorteggiato il tabellone. Istanbul ospiterà invece la finale di Champions nel 2021, facendo slittare le assegnazioni già fatte.
Come la Champions, anche l’Europa League si giocherà con una Final Eight in Germania. Lo ha deciso l’Esecutivo Uefa riunito a Nyon. Si ripartirà dagli ottavi in sospeso il 5 e 6 agosto (Getafe-Inter e Siviglia-Roma si giocheranno in gara secca), poi fase finale in Germania con ultimo atto il 21 agosto.
La Supercoppa Europea si giocherà il 24 settembre a Budapest. Lo ha annunciato oggi la Uefa, dopo la riunione dell’Esecutivo. Fissata la ripresa anche per la Champions femminile, che si giochera’ con una Final Eight fra il San Mames di Bilbao e l’Anoeta di San Sebastian, in Spagna, ad agosto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo