Tutte le novità
22 Giugno 2020 - 13:54
Andrà in scena domani sera allo stadio Bentegodi la sentitissima sfida tra Verona e Napoli, valida per la 27ª giornata di Serie A. Le due formazioni sono separate da un solo punto in classifica, gravitano in piena 'zona Europa' ed entrambe arrivano al confronto galvanizzate: gli scaligeri sabato si sono imposti sul Cagliari (risultato finale 2-1, ndr) nel recupero della 25ª giornata di campionato e ora possono sperare nella qualificazione alla prossima Europa League, mentre i partenopei hanno il morale a mille dopo aver alzato al cielo la Coppa Italia mercoledì scorso. In vista del match di domani sera l'allenatore dei gialloblu, Ivan Juric, dovrà rinunciare allo squalificato Borini ma spera di recuperare Pessina. In casa Napoli invece, Ringhio Gattuso vuole assolutamente evitare che la vittoria della Coppa Italia possa distrarre o rilassare eccessivamente la squadra. Dopo essersi aggiudicati il primo trofeo stagionale, gli azzurri dovranno ora concentrarsi sul campionato e, ad agosto, sulla Champions League. Servirà il miglior Napoli per raggiungere quei traguardi a cui Mertens e compagni hanno dimostrato di poter ambire. Questo il tecnico calabrese lo sa ed è per questo che vorrà rivedere già a partire da domani la stessa grinta e lo stesso spirito di sacrificio apprezzati nelle sfide con Inter e Juventus. In vista della gara di domani non sono previsti molti cambi nella formazione iniziale mandata in campo da Gattuso rispetto alla finale di mercoledì scorso: tra i pali Ospina sembra in vantaggio su Meret, mentre in attacco, oltre al ballottaggio Mertens-Milik, Politano è favorito su Callejon per una maglia da titolare.
Di seguito le probabili formazioni di Verona-Napoli:
VERONA (3-4-2-1): Silvestri, Rrahmani, Gunter, Kumbulla, Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic, Verre, Zaccagni, Di Carmine.
NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme, Zielinski, Politano, Mertens, Insigne.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo