Tutte le novità
22 Giugno 2020 - 16:22
L’ex Juve Primavera, colpito da un’emorragia cerebrale poco più di una settimana fa, si risveglia dal coma mettendo a segno il gol decisivo per la sua vita.
Peppe Rizza gonfia la rete.
Il gol messo a segno dal terzino significa il ritorno alla vita, la vittoria nella battaglia con la morte.
L’ex Juventus Primavera classe 1987, che ora milita nella Rinascita Netina, ha riaperto gli occhi dopo 12 giorni di lotta tra la vita e la morte a causa di un’emorragia cerebrale.
La notizia è stata annunciata dalla sorella gemella del calciatore che sui social festeggia esclamando: “GOOOOOOL”
Il terzino era stato ricoverato lo scorso 10 Giugno nel reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
Sono stati giorni difficili sia per il giocatore , sia per i familiari e sia per i compagni di squadra che oggi però, hanno potuto esultare con Peppe dopo il risveglio.
Attualmente bisogna monitorare la situazione e accertarsi che non ci siano danni neurologici gravi.
Le ultime ore sono quelle più belle e rincuoranti per la famiglia Rizza che , dopo aver riabbracciato il parente , si sono visti recapitare tanti messaggi di solidarietà e incoraggiamento dagli ex compagni di Giuseppe come Giovinco,Criscito e Pisacane.
La vita di Giuseppe è stata segnata dal calcio, vi si è dedicato completamente.
Giuseppe Rizza è un abile terzino, che sin dalle giovanili si era messo in luce per la sua duttilità.
Ha vestito la maglia di Livorno, Arezzo, Pergocrema, Juve Stabia, fino ad arrivare a militare nelle serie inferiori.
Si è sempre distinto dagli altri per il suo animo combattente e il suo spirito di sacrificio, qualità che lo hanno portate a siglare il gol più importante della sua vita.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo