Tutte le novità
28 Giugno 2020 - 10:37
NAPOLI. Vietato pensare al quarto posto dell’Atalanta. Ma guai a pensare di mollare proprio adesso rendendo facile la vita alla Dea. Gennaro Gattuso vuole vincere ancora in questo campionato. Non gli interessa in questo momento raggiungere l’obiettivo quarto posto ma avere conferme da un Napoli che gli sta dando tante soddisfazioni. Questa sera contro la Spal vuole il quinto successo consecutivo in campionato.
Che sarebbe un bel dire per gli azzurri visto come si erano messe le cose qualche tempo fa prima del lockdown. Ormai l’Europa League è stata conquistata. Quindi la mente è sgombra da qualsiasi ansia da prestazione. E di conseguenza si può andare in campo senza problemi cercando di battere chiunque. Poi se eventualmente l’Atalanta dovesse mollare allora si potrebbe anche pensare di andarla a prendere. Ma in questo momento conta la continuità di rendimento e di risultati. Gattuso sta preparando il terreno per la prossima stagione quando comincerà dall’inizio con un gruppo bello carico e convinto dei propri mezzi.
LA FORMAZIONE. Si cambia questa sera contro la Spal. E non potrebbe essere diversamente. Ringhio ha le idee chiare ma deve tutelare anche la salute di tutti. Soprattutto perché giovedì si va a Bergamo per sfidare l’Atalanta. Qualche pezzo grosso potrebbe tirare il fiato. Koulibaly, per esempio, potrebbe lasciare il posto al rientrante Manolas. Il greco si è ripreso e ha bisogno di minuti nelle gambe dopo il lungo periodo di stop. Kalidou, poi, è anche diffidato e potrebbe essere soggetto a qualche squalifica. Confermato, quindi, Maksimovic. Con Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra. Senza dimenticare che Ghoulam scalpita per giocare ancora.
A centrocampo ci dovrebbe essere l’esordio post quarantena di Lobotka. Lo slovacco sta bene adesso e vuole un po’ di spazio. Demme è una garanzia ma anche lui deve un attimo riposare. A destra dovrebbe rientrare Fabian visto che a Verona ha riposato per lasciare spazio ad Allan. A sinistra da capire se Zielinski, pure lui diffidato, giochi la quarta partita consecutiva. In caso contrario entrerebbe Elmas. Capitolo attacco. Fuori Milik, dentro Mertens. Dries ha desiderio di segnare e allungare il passo nella classifica cannonieri del club. Per le ali da capire se Politano resti a destra o ci sarà spazio per Callejon. A sinistra Insigne
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo