Cerca

Napoli-Sassuolo 2-0, quattro goal annullati agli emiliani ma gli azzurri si impongono grazie alle reti di Hysaj e Allan

Napoli-Sassuolo 2-0, quattro goal annullati agli emiliani ma gli azzurri si impongono grazie alle reti di Hysaj e Allan

IL COMMENTO

Una partita tra luci e ombre quella del Napoli oggi: gli azzurri partono bene e si portano in vantaggio quasi subito con la prima rete di Hysaj in maglia azzurra. I partenopei sfiorano poi il raddoppio in più di un'occasione nel corso del primo tempo ma sciupano troppo in fase di finalizzazione. Il Sassuolo invece non demorde e non smette mai di crederci. Gli emiliani si vedono annullare ben quattro goal per fuorigioco (è un record a livello europeo) ma non si arrendono e combattono fino alla fine creando non poche difficoltà al Napoli. Nel finale della seconda frazione di gioco arriva poi la marcatura di Allan che spezza le ali alla formazione neroverde e chiude di fatto il match. Quella di stasera è una vittoria importante per il morale, ma di sicuro bisognerà migliorare in fase difensiva in vista della sfida contro il Barcellona perchè in partite del genere gli errori commessi oggi possono costare molto caro. Prima della sfida del Camp Nou però ci saranno due test importanti: prima quello con l'Inter in programma martedì sera al Meazza e poi quello con la Lazio in occasione dell'ultima giornata di Serie A (domenica prossima al San Paolo). Da domani dunque si tornerà a lavoro a Castel Volturno per preparare questi ultimi due impegni, sarà importante terminare il campionato nel migliore dei modi per poi concentrarsi sulla sfida contro i blaugrana, sperando e credendo nell'impresa.

 

LA CRONACA DI NAPOLI-SASSUOLO

90'+6' Aureliano fischia la fine dei giochi. Risultato finale 2-0 in favore del Napoli, decidono la partita i goal di Hysaj e Allan.

90'+3' GOAL NAPOLI: gli azzurri chiudono la partita con la rete di Allan che, servito da Mertens, deposita il pallone alle spalle di Consigli. Risultato ora sul 2-0 in favore del Napoli.

90' Saranno 6 i minuti di recupero in questo secondo tempo.

90' Ci prova da fuori Elmas, Consigli risolve in due tempi.

86' Occasione per il Napoli con Politano che arriva alla conclusione ma colpisce il palo.

83' Doppia sostituzione tra le fila del Sassuolo: escono Locatelli e Djuricic, entrano Kyriakopoulos e Haraslin.

79' Doppia sostituzione tra le fila del Napoli: fuori Fabian Ruiz e Zielinski, dentro Allan e Elmas.

78' Il Sassuolo non smette di crederci e guadagna un calcio di punizione da una posizione interessante.

77' Problemi fisici per Zielinski che esce momentaneamente dal terreno di gioco per ricevere i medicamenti del caso.

73' Sostituzione tra le fila del Sassuolo: fuori Traore, dentro Raspadori.

73' Cooling break terminato, il gioco riprende con un corner in favore del Sassuolo.

71' Cooling break in corso: le squadre si dissetano nei pressi delle rispettive panchine, il gioco è momentaneamente fermo.

69' Ostruzione di Mertens ai danni di Traore, calcio di punizione per il Sassuolo e ammonizione per l'attaccante azzurro che era diffidato e salterà la partita contro l'Inter.

68' Contatto tra Djuricic e Politano, calcio di punizione per il Napoli e ammonizione per il centrocampista del Sassuolo.

67' Doppia sostituzione tra le fila del Napoli: fuori Callejon e Milik, dentro Politano e Mertens.

66' Bel cross di Hysaj dalla corsia di sinistra a cercare Milik al centro dell'area di rigore neroverde, l'attaccante polacco si divora il goal del raddoppio.

64' Pericoloso il Napoli con Milik che ci prova con un bel sinistro, Consigli non si lascia però sorprendere.

60' Il Sassuolo trova il goal del pareggio per la quarta volta con Berardi, Aureliano è costretto anche in questo caso ad annullare la rete per fuorigioco.

59' Non ce la fa Manolas, al suo posto fa ingresso sul terreno di gioco Maksimovic.

58' Problemi fisici per Manolas, è necessario l'intervento dello staff medico del Napoli.

53' Pericoloso il Sassuolo con la conclusione di Berardi, Ospina devia il pallone in corner.

49' Il Sassuolo trova per la terza volta il goal del pareggio con Caputo, Aureliano dopo aver consultato il VAR è costretto ad annullare ancora una volta per fuorigioco. Nulla di fatto dunque anche in questo caso, il risultato rimane sull'1-0 in favore del Napoli.

46' Subito pericoloso il Napoli con Zielinski che conquista un calcio d'angolo dopo aver sfiorato il goal del raddoppio.

46' Aureliano fischia l'inizio della seconda frazione di gioco, primo pallone giocato dal Napoli.

Il Sassuolo effettua la prima sostituzione: fuori Muldur, dentro Toljan.

Le squadre stanno facendo ritorno in campo, è tutto pronto per il secondo tempo di Napoli-Sassuolo.

Bella partita fino a questo momento, entrambe le squadre stanno esprimendo un bel gioco. Il Napoli crea più occasioni e trova il vantaggio quasi subito con la prima rete di Hysaj in maglia azzurra. Gli azzurri sfiorano più volte il goal del raddoppio ma sprecano troppo in fase di finalizzazione. Il Sassuolo invece non demorde e trova il pareggio per ben due volte ma Aureliano è costretto ad annullare entrambe le marcature per fuorigioco. La partita resta dunque apertissima e per il Napoli sarà importante non abbassare la guardia e mantenere alte concentrazione e intensità per poter conquistare i tre punti.

45'+3' Aureliano fischia la fine del primo tempo. Le squadre tornano negli spogliatoi a riposo sul risultato di 1-0 in favore del Napoli, decide la partita fino a questo momento la rete di Hysaj.

45'+1' Sassuolo pericoloso con Djuricic: il centrocampista dei neroverdi ci prova con un bel tiro da fuori, Ospina non si fa sorprendere e devia il pallone in corner.

45' Saranno 3 i minuti di recupero in questo primo tempo.

44' Problemi fisici per Muldur, staff medico del Sassuolo in campo.

42' Hysaj ancora vicino al goal, questa volta Consigli ha la meglio e devia la conclusione del terzino azzurro in calcio d'angolo.

39' Contatto tra Berardi e Lobotka, Aureliano concede un calcio di punizione al Napoli e ammonisce il giocatore del Sassuolo.

36' Sassuolo che trova nuovamente il goal del pareggio con Djuricic, ma Aureliano è costretto ad annullare anche in questo caso per fuorigioco.

35' Solite asse Insigne-Callejon, lo spagnolo si divora il goal del raddoppio.

31' Il Sassuolo trova il goal del pareggio con Djuricic, ma la posizione di partenza in fuorigioco del centrocampista neroverde costringe Aureliano ad annullare la rete. Nulla di fatto dunque, il risultato rimane sull'1-0 in favore del Napoli.

28' Cooling break terminato, il gioco riprende con il Napoli in possesso del pallone.

26' Cooling break in corso: le squadre si dissetano nei pressi delle rispettive panchine, il gioco è momentaneamente fermo.

23' Ancora pericoloso il Napoli, questa volta con Zielinski che ci prova da fuori con un bel sinistro. Il pallone sfiora il palo e si perde sul fondo.

20' Altra grande occasione per il Napoli e per Insigne: il numero 24 partenopeo viene servito ottimamente da Zielinski e a tu per tu con Consigli si divora il goal del raddoppio.

18' Galoppata di Hysaj che premia la corsa di Insigne, il capitano azzurro arriva alla conclusione che viene però deviata in corner.

15' Hysaj cerca Milik al centro dell'area di rigore neroverde, Marlon risolve in angolo.

13' Il goal ha dato entusiasmo ed energie al Napoli che appare ora in controllo della partita.

7' GOAL NAPOLI: partenopei in vantaggio con la prima rete in maglia azzurra di Hysaj. Il terzino ha trafitto Consigli con un bel destro da fuori area, risultato ora sull'1-0.

6' Prima occasione per il Napoli con Insigne: il capitano azzurro ci prova da fuori con un bel destro che si perde però alto sul fondo.

5' Bella giocata di Djuricic che salta Koulibaly e si invola verso l'area di rigore azzurra. Il centrocampista del Sassuolo arriva anche alla conclusione che però si perde alta sul fondo.

2' Subito aggressivo il Sassuolo che conquista il primo corner della partita.

1' La partita è iniziata, primo pallone giocato dal Sassuolo.

Le squadre si schierano sul terreno di gioco, è tutto pronto per il fischio d'inizio del match.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio, Magnanelli, Locatelli, Berardi, Djuricic, Traore, Caputo.

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Callejon, Milik, Insigne.

Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Sassuolo:

Le squadre stanno facendo ingresso in campo, arbitro dell'incontro sarà il signor Aureliano.

Tutto pronto allo stadio San Paolo per la sfida tra Napoli e Sassuolo, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori