Tutte le novità
17 Aprile 2016 - 16:00
Grande rimonta del ferrarista dopo una partenza disastrosa
Nico Rosberg trionfa nel Gp della Cina di Formula 1 . Il pilota della Mercedes ha vinto davanti al tedesco Sebastian Vettel, secondo su Ferrari, e al russo Daniil Kvyat su Red Bull. Per il driver tedesco della Mercedes è la terza vittoria in tre gare nel campionato del mondo.
Vettel sale sul podio recuperando dopo una partenza disastrosa: al via, infatti, un contatto tra i piloti Ferrari (Raikkonen chiude la gara in 5a posizione) obbliga le Rosse ad un cambio di musetto. Al rientro in pista Vettel è in 15esima posizione, iniziando così la serie di sorpassi: Ericsson, Huklenberg, Haryanto, Sainz, Palmer, Button, Bottas, Gutierrez, Wehrlein, Perez e Alonso.
"Siamo contenti della macchina. C'è stato un recupero eccezionale. Peccato per uno sbaglio sfortunato, ma i piloti sono stati eccezionali nel recupero". Lo ha detto Sergio Marchionne a caldo, dopo il Gp di Shanghai, ai microfoni di Sky. "Se fossimo stati più vicini a Rosberg non so chi avrebbe vinto".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo