Tutte le novità
17 Agosto 2020 - 16:47
Giuntoli deve cercare di vendere i tre calciatori prima dell'inizio del ritiro del Napoli
NAPOLI. Tra una settimana esatta il Napoli ritorna ad allenarsi. Il 24 agosto l’appuntamento è a Castel di Sangro per iniziare la preparazione. Gattuso vuole cominciare il nuovo anno nel migliore dei modi evitando di allenare calciatori che poi andranno via.
LA LISTA. Nel suo gruppo il tecnico calabrese ha messo gli uomini che sono stati confermati. Ce ne sono altri, però, destinati a partire. Per la precisione ne sono tre. I soliti tre. Si tratta di Koulibaly, Allan e Milik. Sarebbe opportuno che in questa settimana il ds Giuntoli riuscisse a venderli in modo tale da evitare un ritiro da separati a Castel di Sangro.
I dieci giorni abruzzesi sono fondamentali per poi continuare a lavorare a Castel Volturno. E se il difensore, il centrocampista e l’attaccante non faranno parte del futuro meglio non averli. Per contratto dovranno rispondere alla convocazione della società. Ma sarebbe opportuno che ci fosse la chiusura del cerchio prima del previsto.
Le operazioni di mercato ci sono. I tre azzurri hanno delle richieste. Per il senegalese c’è il City che fa sul serio per prenderselo. Il brasiliano sembra destinato all’Everton di Ancelotti ma c’è l’Atletico Madrid che si è inserito offrendo gli stessi soldi.
Infine c’è il silenzioso polacco. Che oltre alla Juventus ha anche la Roma che si è fatta avanti. E considerato che il Napoli sta lavorando con i giallorossi per acquistare Veretout ed Under, la Capitale potrebbe essere la meta più vicina. Di certo Gattuso nel suo ritiro di dieci giorni vorrebbe la rosa che dovrà allenare anche in futuro e non calciatori parcheggiati che poi se ne andranno il prima possibile. Ma in una settimana possono accadere molte cose.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo