Tutte le novità
26 Agosto 2020 - 18:16
Oggi pomeriggio si è tenuto in videocall il Consiglio direttivo del Comitato Regionale Campania della Figc - Lnd presieduto da dal presidente Carmine Zigarelli
NAPOLI. Oggi pomeriggio si è tenuto in videocall il Consiglio direttivo del Comitato Regionale Campania della Figc - Lnd presieduto dal presidente Carmine Zigarelli. Nel corso della riunione si è provveduto alla formulazione dei gironi del Campionato di Eccellenza con organico a 42 squadre, ma anche alla verifica iscrizioni ed istanze di ammissioni 2020/2021 al Campionato di Promozione, oltre che rinnovare la convenzione con il Comitato Regionale Arbitri per il Servizio Pronto AIA 2020/2021.
«Siamo soddisfatti del risultato raggiunto: completati sia l'organico del Campionato di Eccellenza che di Promozione. Grazie alle società, alla loro voglia di tornare in campo e di dare lustro al calcio dilettantistico campano». Così il presidente della Figc Campania, Carmine Zigarelli, commentando il completando degli organici sia in Eccellenza (ampliato a 42 squadre) che in Promozione (che passa dalle 64 squadre della conclusa stagione sportiva alle 70 della nuova), sottolineando che «stiamo lavorando sodo per consentire a tutti i club una ripartenza in sicurezza e con sostegni concreti».
«In bocca al lupo alle società campane, ai loro presidenti - che oggi ancor più di ieri sono dei grandiosi eroi silenziosi e coraggiosi - perchè investono nei loro territori e contribuiscono a coltivare le aspirazioni di tanti giovani, e che si sono impegnati ancora una volta, dimostrando con i fatti, la loro grande passione per il calcio dilettantistico. Che sia per tutti voi una stagione sportiva all'insegna di soddisfazioni e di sana competitività». Conclude così il suo intervento il numero uno del calcio campano.
Ecco la composizione dei gironi del Campionato Eccellenza in Campania:
GIRONE A: Albanova, Barano, Frattese, Città di Gragnano, Ischia, Marcianise, Mondragone, Monte di Procida, Napoli United, Nuova Napoli Nord, Pianura, Real Forio, Real Galatia, San Giorgio.
GIRONE B: Audax Cervinara, Pomigliano, Casoria, Eclanese, Grotta, Montemiletto, Palmese, Lioni, Real Acerrana, Saviano, Mariglianese, Virtus Avellino, Virtus Volla, Virtus Ariano Accadia.
GIRONE C: Agropoli, Alfaterna, Buccino Volcei, Calpazio, Castel San Giorgio, Costa d'Amalfi, Sant'Agnello, Real Poggiomarino, Salernum Baronissi, Scafatese, Angri, Faiano, Vico Equense, Virtus Cilento.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo